Antibiotico e epilazione laser: ci sono controindicazioni?
Antibiotico e epilazione laser: sono incompatibili?
Sempre più frequentemente uomini e donne decidono di sottoporsi a trattamenti di epilazione laser per rimuovere i peli superflui!
La nostra tecnologia, inoltre, permette di avere sempre una pelle perfetta senza i disturbi tipici della ceretta e della rasatura, primo fra tutti la follicolite, quel tipico effetto infiammatorio che si presenta sulla pelle nelle ore successive alla depilazione.
Assunzione di farmaci: controindicazioni
Prima di procedere con l’epilazione laser, la cosa migliore da fare è quella di prenotare una consulenza gratuita: durante questo incontro con le operatrici specializzate, infatti, il cliente viene “intervistato” per capire se si trova in una situazione ormonale, patologica o farmacologica particolare.
Gli aspetti analizzati sono, ad esempio:
- se è in gravidanza;
- se ha subito interventi chirurgici di recente e di che tipo (non oncologici, oncologici, oncologici dermatologici);
- se ha assunto o assume medicinali e di che tipologia;
- se è affetto da qualche patologia;
- ecc…
L’analisi di tutti questi aspetti è fondamentale per non incorrere in controindicazioni.
Nel caso si decida di procedere con l’epilazione laser e ci sia stata l’assunzione di antibiotici nelle precedenti 48 ore, il nostro team specializzato preferisce attendere ulteriori 48 ore dall’ultima assunzione prima di procedere con il trattamento.
Per qualunque dubbio o domanda, puoi rivolgerti al centro epìLate più vicino a te!
Inoltre, il nostro team è disponibile a chiarimenti all’indirizzo: sales@epilate.it o sui nostri account Instagram e Facebook!