Domande frequenti

Che cos’è l'offerta epìLife?

epìLife è la nostra offerta per l’epilazione definitiva. Consiste in un trattamento personalizzato per il quale paghi un importo in proporzione alle zone che vuoi trattare, a fronte del quale noi realizziamo un percorso su misura che dipende dal tuo pelo e dalla tua pelle. Il trattamento dura al massimo 18 mesi e comprende tutte le sedute necessarie per arrivare al risultato definitivo. Alla fine del percorso avremo eliminato definitivamente tutti i peli delle zone trattate. Ti verrà consegnato quindi un certificato epìLife che attesterà il risultato ottenuto.

Quante sedute saranno necessarie per raggiungere i risultati definitivi?

Effettuerai le sedute che ti occorrono, quando ti servono davvero, per raggiungere risultati definitivi grazie al percorso personalizzato ideato su misura per te. Il numero di sedute e la tempistica saranno valutate e prescritte dalle nostre Operatrici sulle base della loro professionalità ed esperienza.

Si ottengono buoni risultati?

Il nostro servizio specializzato in epilazione definitiva garantisce i risultati grazie alla precisione elevata che contraddistingue la Tecnologia medicale omologata ad uso estetico, disponibile in esclusiva presso i nostri centri. Le caratteristiche tecniche del macchinario permettono, infatti, di colpire la melanina del pelo in modo mirato e a una temperatura costante di 70 gradi per tutta la durata dell’impulso. Questo ci permette di raggiungere, ed eliminare, le cellule germinative, impedendo così la nascita di nuovi peli.

Quando si vedranno i risultati?

Il risultato finale sarà raggiunto entro massimo 18 mesi, qualora non ci siano particolari condizioni ormonali che potrebbero richiedere maggiori sedute. I risultati saranno però visibili già dalla prima seduta, durante la quale andremo a eliminare tutti i peli in fase anagen-matura, garantendo una pelle liscia, compatta e ben idratata.

Cos’è il “Certificato”?

Dopo i 18 mesi durante i quali verranno effettuate le sedute di trattamento si otterrà un “Certificato di raggiungimento dell’obiettivo” nella zona trattata. Questo certificato sarà la tua garanzia e certificherà il raggiungimento del risultato definitivo.

Quali sono i centri aderenti all'offerta epìLife?

Per scoprire i centri aderenti basterà visitare la pagina “Trova il tuo centro”, presso tutti gli altri centri sarà comunque possibile effettuare il nostro trattamento di epilazione definitiva.

Come avviene il trattamento?

1. Durante la consulenza gratuita forniremo tutte le informazioni e le raccomandazioni da seguire per la buona riuscita del trattamento.
2. Effettueremo un’attenta valutazione del tipo di cute, pelo e livello di abbronzatura.
3. Durante la seduta applicheremo sulla cute uno strato di gel ottico per aumentare e ottimizzare la penetrazione della luce nell’epidermide.
5. Tratteremo la zona desiderata con un applicatore dal manipolo di circa 6 cm di superficie: ciò ci permetterà di agire sulla pelle con precisione e in totale sicurezza.
6. A seduta terminata, idrateremo l’epidermide con una crema specifica ad azione lenitiva.

Come agisce l'epilazione definitiva?

Il pelo contiene un pigmento (melanina) che cattura la luce emessa trasformandola in calore. Il raggio luminoso attraversa quindi il pelo che, agendo da conduttore, trasferisce il calore al bulbo pilifero, eliminando le cellule germinative e bloccando così la ricrescita del nuovo pelo. A ogni seduta verranno quindi colpiti ed eliminati tutti i peli in fase anagen, fino al raggiungimento del risultato definitivo entro massimo 18 mesi.

Il trattamento di epilazione definitiva è sicuro?

La sicurezza è una priorità assoluta in epìLate: per questo motivo utilizziamo la migliore Tecnologia medicale omologata ad uso estetico, sicura ed efficace, oltre a fornire tutte le informazioni fondamentali durante la consulenza personalizzata gratuita. La nostra équipe è inoltre composta esclusivamente da Operatrici specializzate epìLate, che ricevono una formazione specifica presso la nostra Academy.

Quanto dura una seduta di epilazione definitiva?

Dipende dall’area da trattare e dalla quantità di peli: un trattamento viso dura circa 10 minuti, mentre le altre aree più estese, come gambe o schiena, possono richiedere circa 60 minuti.

Quali aree del corpo si possono trattare?

Con epìLate si può trattare qualsiasi area del corpo per eliminarne in modo definitivo i peli. Durante la consulenza personalizzata gratuita guideremo il cliente nella selezione delle aree di suo interesse.

In che cosa consiste la consulenza gratuita?

Durante la consulenza gratuita sarà possibile testare con mano l’efficacia della nostra Tecnologia medicale omologata ad uso estetico e ricevere da parte delle nostre Operatrici specializzate una consulenza totalmente personalizzata sulla base del tipo di pelle e di pelo.

Come funziona il ciclo di vita del pelo?

La crescita dei peli è ciclica, il follicolo pilifero passa attraverso fasi di riposo. Solo i peli che si trovano in fase di crescita (anagen) sono collegati al bulbo e possono essere così eliminati durante la seduta di epilazione. I peli che sono in fase di riposo devono quindi entrare nella fase di crescita per poter essere trattati.

Quanto tempo deve passare tra una seduta e l’altra?

Il nostro servizio è personalizzato: dopo aver effettuato una seduta di trattamento, si accede alla seduta successiva solo quando sarà necessario, rispettando il ciclo di vita del pelo. La tempistica dipende quindi dalla crescita personale del pelo del cliente e dalla zona da trattare.

È possibile trattare tutti i tipi di peli?

Il colore dei peli determina la presenza o assenza di melanina e il tipo di melanina contenente. I migliori risultati di epilazione si ottengono quando il pelo è scuro e la pelle è chiara: infatti, più il pelo è scuro, maggiore è la concentrazione della melanina e migliore è la conversione della luce in calore.
Nel caso di peli biondi o rossi, a causa della bassa concentrazione di melanina, il processo è più lento e potrebbe quindi richiedere qualche seduta in più, comunque inclusa nell’offerta. I peli grigi (o bianchi), invece, sono privi di melanina e quindi non possono essere trattati efficacemente.

È possibile effettuare il trattamento durante l’allattamento?

Non esiste nessuna controindicazione al trattamento in questo caso, ma lo scompenso ormonale in corso potrebbe richiedere un numero maggiore di sedute per il raggiungimento del risultato.

Il trattamento può essere effettuato durante la gravidanza?

In caso di gravidanza sconsigliamo di effettuare il trattamento ed evitare l’esposizione a qualsiasi tipo di luce o radiazione. È meglio aspettare 3 mesi dal parto, così da permettere al sistema ormonale di stabilizzarsi. In caso di inizio di gravidanza durante il percorso di epilazione è consigliabile interrompere il trattamento per riprenderlo a gestazione terminata.

È possibile effettuare il trattamento se si hanno meno di 16 anni?

Consigliamo di aspettare perché lo sviluppo non è ancora terminato e il sistema ormonale non si è stabilizzato. È comunque possibile effettuare il trattamento, considerando però che i peli potrebbero ricrescere per motivi ormonali legati alla crescita.

È possibile effettuare il trattamento con protesi in silicone, tatuaggi e trucco permanente?

I trattamenti di epilazione non provocano conseguenze alle protesi in silicone.
Il trucco permanente (soprattutto i colori scuri) e i tatuaggi assorbono l’energia della luce: nelle zone trattate l’operatrice dovrà quindi sempre coprire eventuali tatuaggi e il trucco permanente con una matita bianca, così da poter effettuare la seduta in sicurezza.

È possibile trattare le sopracciglia?

Le sopracciglia sono una zona ricca di acqua, per questo solo i macchinari di alta qualità dotati di sistema di raffreddamento ad acqua incorporato, come il nostro, possono trattare quell’area.

È possibile effettuare il trattamento con i nei?

In presenza di nei normali e piani è possibile effettuare il trattamento in totale sicurezza: l’operatrice coprirà i nei con l’apposita matita bianca così da proteggerli adeguatamente durante la seduta.

È possibile effettuare il trattamento sulla nuca calva?

Potrebbe essere “rischioso” perché la pelle è molto sottile e l’osso sottostante, riflettendo la luce, può provocare delle bruciature. Inoltre la cute in quella zona è più sensibile rispetto al resto del corpo e può essere soggetta a scottature. È comunque possibile effettuare una prova in un’area circoscritta così da valutare se effettuare il trattamento solo dopo averne monitorato le reazioni.

È possibile effettuare il trattamento se si hanno problemi di coagulazione del sangue?

Sì, si può effettuare il trattamento senza nessun problema.

È possibile effettuare il trattamento durante il periodo estivo?

Certamente! Le nostre Operatrici specializzate sono formate per trattare in sicurezza la pelle anche durante il periodo estivo. Saranno proprio loro a valutare insieme a te il momento giusto per effettuare le sedute.

Il trattamento di epilazione ha effetti collaterali?

No. È possibile che si presenti un lieve arrossamento o gonfiore locale nella zona trattata, che scompare però rapidamente dopo la seduta.

Il trattamento di epilazione può causare follicolite?

Dal momento che il trattamento consiste in un’“infiammazione” del follicolo potrebbe comparire una follicolite momentanea, più prolungata su alcune pelli particolarmente sensibili.

Quanto sono efficaci i dispositivi di epilazione laser a uso domestico?

I dispositivi ad uso domestico utilizzano principalmente la tecnologia IPL, che ha un’efficacia inferiore rispetto alla Tecnologia medicale omologata ad uso estetico, disponibile in esclusiva presso i nostri centri. Rispetto ai nostri trattamenti, richiedono quindi un tempo maggiore, sono più dolorosi e producono risultati inferiori.

Perché preferire l’epilazione definitiva con epìLate agli altri metodi di epilazione?

Ceretta, rasoio, pinzette e crema depilatoria danno solo risultati temporanei, con epìLate, invece, i risultati sono finalmente definivi. La ceretta è, inoltre, molto più dolorosa dell’epilazione definitiva e costringe a sedute mensili, per anni e anni. Con epìLate sarà finalmente possibile risparmiare soldi e tempo, ottenendo una pelle liscia per davvero.