Epilazione donna: tutto quello che devi sapere
L’epilazione è un tema di grande interesse per molte donne che cercano una soluzione duratura per la rimozione dei peli. Infatti, a differenza della depilazione, che include tutte quelle pratiche che tagliano il pelo in superficie, consentendo quindi una rimozione temporanea di breve durata, l’epilazione raccoglie tutte le tecniche che agiscono sulla radice del pelo, donando effetti più duraturi o addirittura definitivi.
Benefici dell’epilazione femminile
L’epilazione è un metodo di rimozione dei peli che offre numerosi benefici a lungo termine. Sicuramente, una delle principali ragioni per cui molte donne scelgono l’epilazione è la durata dei risultati: a differenza della rasatura o della depilazione con la crema, l’epilazione – sia essa con ceretta, luce pulsata o laser – rimuove i peli dalla radice, permettendo una ricrescita più lenta o addirittura la completa scomparsa dei peli.
Questo significa poter godere di una pelle liscia e priva di peli molto più a lungo, riducendo anche il rischio di tutte quelle irritazioni da lametta o da ricrescita, che possono infastidire soprattutto le pelli più sensibili.
L’epilazione laser donna e i suoi vantaggi
Tra i vari metodi di epilazione, l’epilazione laser la tecnica più efficace e duratura, e l’unica che, quando si utilizzano le migliori tecnologie e i giusti protocolli di trattamento, può garantire risultati davvero definitivi. Utilizzando fasci di luce concentrata, il laser penetra nella pelle e colpisce i follicoli piliferi, distruggendoli e impedendo così la ricrescita dei peli.
È quindi semplice capire che questa tecnica di epilazione permanente ha numerosi ed evidenti vantaggi nell’epilazione femminile:
- L’epilazione laser, a condizione che siano utilizzate le migliori tecnologie e protocolli di trattamento adeguati, può garantire risultati definitivi, consentendo di non doversi più preoccupare di depilazione e ricrescita una volta concluso il ciclo di sedute prestabilito.
- Il laser è uno strumento sicuro (se operato da professionisti esperti) e adatto anche alle pelli più sensibili, dal momento che, grazie alla sua grande precisione, è in grado di agire unicamente sul pelo, lasciando intatta la pelle circostante.
- Ogni impulso del laser tratta più peli contemporaneamente, per cui le sedute di epilazione laser sono relativamente brevi e la pratica consente, in generale, un grande risparmio di tempo.
Zone del corpo più trattate con l’epilazione laser dalle donne
Quando si tratta di epilazione femminile, ci sono alcune aree del corpo che sono più comunemente trattate tramite laser.
Epilazione laser delle gambe
Le gambe sono una delle zone più esposte, in estate e in inverno, e per molte ragazze e donne è importante siano lisce e ben curate. Per questo, le gambe sono tra le aree più popolari per l’epilazione laser donna.
Epilazione definitiva delle ascelle
In questa zona la ceretta può essere molto dolorosa e i peli crescono rapidamente, impattando anche sulla sudorazione. Il trattamento delle ascelle con il laser può eliminare la ricrescita dei peli, migliorando anche la qualità della pelle in quest’area sensibile.
Laser all’inguine
La zona inguinale è un’altra area del corpo molto sensibile e soggetta a irritazioni, se si scegliere il metodo di depilazione sbagliato. Infatti, l’epilazione laser è molto richiesta per la zona costume o l’inguine completo, poiché offre un’alternativa più duratura e meno dolorosa rispetto, ad esempio, alla ceretta.
Epilazione definitiva viso donna
Il viso è il nostro “biglietto da visita” e la parte del nostro corpo più esposta; per questo, quando una donna si trova ad avere molti peli in questa zona o una ricrescita molto rapida, spesso propende per l’epilazione laser definitiva. Le aree più richieste sono quella sopra al labbro superiore (i cosiddetti “baffetti”) e le sopracciglia, ma in alcuni casi anche il mento o le guance.
L’epilazione definitiva del viso è uno dei trattamenti più delicati e richiede un’elevata attenzione: l’epilazione laser offre un metodo sicuro ed efficace per rimuovere per sempre i peli indesiderati dal viso, garantendo una pelle liscia e priva di irritazioni, senza necessità di preoccuparsi della ricrescita.
Laser alla schiena nelle donne
Sebbene sia una zona a cui si interessano maggiormente gli uomini, in alcuni casi anche le donne possono ricorrere all’epilazione definitiva della schiena se la peluria dovesse essere percepita come antiestetica o fastidiosa.
Anche in questo contesto, soprattutto per la zona difficile da raggiungere in autonomia, il laser può essere la scelta più indicata: delicato sulla pelle e soprattutto definitivo.
Trend di epilazione femminile
Nonostante scetticismi iniziali, l’epilazione laser permanente è diventata una scelta sempre più popolare per molte donne che desiderano una soluzione a lungo termine per la rimozione dei peli. La capacità di questa tecnologia di eliminare per sempre (quando i trattamenti sono fatti in centri professionali che utilizzano le migliori tecnologie disponibili) il problema della depilazione frequente è infatti l’elemento che spinge sempre più donne di ogni età a valutare questa pratica.
epíLate offre servizi di epilazione laser donna personalizzati, con risultati garantiti a vita con la garanzia legale epìLife, grazie all’utilizzo dei migliori e più avanzati macchinari laser e alla professionalità del suo personale, formato in base a protocolli sviluppati in 15 anni di esperienza e con oltre 50.000 clienti trattati, in grado di stabilire un piano di epilazione che consenta una rimozione realmente definitiva dei peli.