Epilazione definitiva e peli bianchi o chiari: funziona?

Avete detto epilazione definitiva e peli bianchi?

Vediamo di sciogliere qualche dubbio.

L’epilazione definitiva sui peli bianchi

Per quanto siano riconosciuti i benefici dell’epilazione definitiva sia a livello estetico che a livello dermatologico, per non incappare in fastidiose infiammazioni e/o infezioni della pelle, l’azione dei macchinari atti all’epilazione definitiva è efficace quando possono colpire la melanina.

Nel caso di peli bianchi o molto chiari questo procedimento viene inficiato poiché non si riescono ad eliminare: la radice bianca non viene rilevata dal macchinario.

Quando invece ci si trova davanti peli biondi o rossi il processo è più lento ma comunque efficace: potrebbe richiedere qualche seduta in più proprio perché, come dicevamo prima, c’è una bassa concentrazione di melanina.

Quando funziona l’epilazione definitiva e perché 

Il colore dei peli determina la presenza o assenza di melanina e il tipo di melanina che contengono. I migliori risultati di epilazione definitiva si ottengono quando il pelo è scuro e la pelle è chiara: più il pelo è scuro, maggiore è la concentrazione di melanina e quindi migliore è la conversione della luce in calore.

Conclusione

Poste queste premesse, il nostro suggerimento è quello di prenotare una consulenza gratuita presso un centro epìLate.

Te lo consigliamo perché il nostro staff:

  • potrà determinare il tuo fototipo;
  • potrà farti provare l’impulso su una piccola zona del corpo;
  • potrà valutare insieme a te se procedere con i trattamenti e se il contrasto tra pelle e pelo sia sufficiente affinché tu possa ottenere dei buoni risultati.

Tu invece potrai valutare se la nostra tecnologia medicale omologata a uso estetico faccia al caso tuo e se la nostra epilazione (per davvero) definitiva possa fare al caso tuo: entro 24 mesi raggiungerai il tuo obiettivo e potrai dire per sempre addio ai peli superflui. Conveniente? Secondo noi sì!

Ti aspettiamo nei nostri centri!