Epilazione definitiva e abbronzatura: anche d’estate si può!

Tutto quello che c’è da sapere prima di cominciare l’epilazione definitiva con EpìLate in estate!

Da quando hai iniziato a depilarti con ceretta, rosoio, crema depilatoria o quant’altro, non fai che pensare a quanto sarebbe bello non essere più schiava dei peli. Negli ultimi anni poi hai tanto sentito parlare di epilazione definitiva: poche sedute in un centro estetico e finalmente avrai risolto il problema una volta per tutte. Ci hai pensato e ripensato, rinviando tutte le volte la decisione finale.

Ora però le temperature si alzano e tu non vedi l’ora di indossare quegli shorts che tanto ti piacciono. Vorresti quindi iniziare una epilazione definitiva con tecnologia SWT, senza però rinunciare alla tintarella estiva.

Meglio rinviare a settembre o puoi cominciare da subito?

I trattamenti offerti da EpìLate usano la tecnología SWT a marchio Ellipse che riesce a penetrare con precisione ed eficacia all’interno del bulbo del pelo.

Questo particolare tipo di tecnologia non ha bisogno di un forte contrasto tra colore della pelle e pelo per poter funzionare, tuttavia è bene che la pelle non risulti troppo abbronzata per effettuare il trattamento.

Vediamo insieme cosa’altro c’è da sapere prima di iniziare il trattamento di epilazione definitiva in un centro EpìLate!

 1.

Idealmente non ci si dovrebbe esporre al sole durante i quindici giorni che precedono il trattamento di epilazione, soprattutto se la pelle riesce a mantenere a lungo l’abbronzatura.

 

 

 

2.

Buone notizie: una volta effettuato il trattamento ci si può esporre al sole già dopo due giorni spalmando la protezione solare sulla zona trattata, meglio se si tratta della crema solare EpìLate, studiata appositamente per queste circostanze.

 

3.

C’è da tenere presente inoltre che i tempi di attesa tra una seduta e l’altra sono in genere più lunghi di quelli di una ceretta. Possono infatti arrivare a quattro settimane (ma varia a seconda della zona e del tipo di pelle trattata).

 

4.

Durante l’intero trattamento occorre non usare altri metodi depilatori diversi dalla teconologia SWT e dal rasoio. Esatto, tra una seduta e l’altra puoi tranquillamente usare il rasoio senza compromettere la buona riuscita del trattamento!

Adesso abbiamo qualche informazione in più per rispondere alla fatidica domanda: posso iniziare un trattamento di epilazione definitiva in estate?

La risposta è si se non sei ancora abbronzata e se non intendi esporti nelle ore più calde della giornata nei giorni immediatamente successivi al trattamento!

Se invece prevedi di trascorrere tutte le giornate estive in riva al mare, non ci resta che augurarti una buona estate, ci vediamo a settembre!

Non dimenticare inoltre che le operatrici EpìLate sono sempre disponibili per una consulenza gratuita! Sei ancora dubbiosa? Contattaci! Il team EpìLate è qui per te!