Depilazione piedi: metodi consigliati

Gli uomini hanno, solitamente, un numero maggiore di peli sparsi sul corpo, tra cui anche i piedi.

La depilazione dei piedi è una pratica comune perché, anche nella parte alta delle dita, tendono a crescere i peli, sottili o spessi che siano, in maggiore o minore quantità e spesso, soprattutto in estate, possono non piacere e creare imbarazzi.

Sono gli ormoni a guidare la crescita dei peli corporei, in particolare quelli maschili. Particolari condizioni ormonali possono incidere sulla forte crescita di peluria, in alcuni casi irsutismo, in altri solo genetica. Per saperlo ed esserne sicuri, bisogna rivolgersi ad un medico competente.

Metodi per la depilazione dei piedi: i peggiori e il migliore

Diversi sono i metodi di depilazione che si possono scegliere per i piedi, tra cui:

  • ceretta: non il metodo migliore per estirpare i peli dai piedi, considerato che lo strappo potrebbe creare lesioni sottocutanee;
  • rasoio: bisogna fare molta attenzione perché la superficie dei piedi non è piatta come quella della gamba e oltre tutto è facile che i peli si incarniscano;
  • crema depilatoria: l’uso di sostanze chimiche può danneggiare irreversibilmente la cute, specie se molto delicata.

Altro problema di questi metodi è che sono solo temporanei.

Epilazione definitiva

L’epilazione definitiva, a differenza dei metodi tradizionali citati prima, elimina il problema per sempre.

Nei centri epìLate, infatti, è possibile accedere ad epìLife, la vera epilazione definitiva garantita a vita. In 18 mesi sarai libero dai peli superflui e, se oltre al ciclo di sedute già costruito su misura per te, fosse necessario farne altre in futuro, epìLate le include nel prezzo del percorso.

Prenota una consulenza gratuita nei nostri centri e scopri i benefici dell’epilazione definitiva: pelle liscia per sempre, priva di inestetismi e senza mai più nessun disagio!