Depilazione con luce pulsata: funziona?

Come funziona la depilazione con luce pulsata?

Questa e tante altre sono le domande che si pone chi decide di intraprendere cicli di sedute per eliminare la peluria in eccesso. 

Decidere quale sia il metodo migliore per ognuno di noi può non essere semplice. O forse lo è, se si analizza con cura la differenza tra tecnologie di epilazione definitiva.

Luce pulsata: come funziona?

La luce pulsata, a differenza del laser, emette dei raggi ad ampio spettro, incoerenti e imprecisi.

È una tecnica più elementare rispetto al laser, ma anche più economica: questo potrebbe essere un aspetto positivo della depilazione con luce pulsata.

Depilazione con luce pulsata: quali sono le controindicazioni?

Tanti e diversi potrebbero essere gli effetti collaterali di questi trattamenti.

Infatti, la luce pulsata potrebbe causare delle ustioni alla cute a causa della enorme quantità di energia luminosa che è in grado di generare.

Un problema di questo metodo di depilazione è che la luce pulsata non elimina definitivamente il pelo, ma semplicemente ne rallenta la crescita.

Niente a che vedere con altre tecniche di epilazione che ha senso definire “definitive”.

Laser e luce pulsata a confronto

A dover dire la nostra, non c’è proprio paragone. 

L’epilazione laser è un trattamento più efficace rispetto alla luce pulsata, perché agisce colpendo solo il bulbo pilifero, senza intaccare i tessuti circostanti, cosa che invece la depilazione con luce pulsata fa. 

Diversi sono i parametri che influiscono sulle modalità di rilascio della luce, in particolare:

  • potenza dell’impulso;
  • durata dell’impulso;
  • intervallo fra un impulso e l’altro;
  • Ecc…

La nostra tecnologia Candela Medical

La differenza tra il laser e la nostra tecnologia Candela Medical è che il laser lavora colpendo direttamente il pelo, assottigliandolo e portandolo in uno stadio di riposto: utilizza una luce monocromatica e per questo richiede un forte contrasto tra il colore del pelo ed il colore della pelle; mentre la nostra tecnologia sfrutta il pelo come attivatore e conduttore di calore e andiamo a lavorare eliminando definitivamente le cellule germinative, ovvero le responsabili della crescita dei peli. A differenza del laser, la nostra tecnologia utilizza una luce policromatica e per questo non richiede un forte contrasto tra il colore della pelle ed il colore del pelo: si tratta di una tecnologia medicale omologata a uso estetico.

Per saperne di più, basta visitare il nostro sito!

Siamo certi di averti convinto e che sceglierai solo la migliore e unica soluzione di epilazione definitiva con epìLate! Ti aspettiamo: prenota una consulenza gratuita!