Cosa fare prima del laser: prepararsi step by step

La preparazione necessaria prima di una seduta di epilazione definitiva non è affatto lunga, ma merita un articolo che possa riassumerne i punti fondamentali per chi si accinge a scoprire questo mondo.

Informazioni generali su cosa fare prima del laser

Sicuramente tra le cose da fare prima del laser c’è da verificare che la pelle sia sana e non escoriata e che non sia stata esposta al sole nei giorni precedenti.

I peli, come dicevamo anche in questo articolo, devono avere una lunghezza di qualche millimetro: durante la consulenza gratuita, le operatrici ti spiegheranno che qualche giorno prima della seduta è opportuno radere la zona da trattare.

Altre indicazioni fondamentali sono:

  • pulire e/o struccare la zona che sarà oggetto di trattamento;
  • indossare occhiali protettivi per l’intera durata della seduta;
  • applicare una crema idratante e lenitiva alla fine della seduta.

La consulenza gratuita e personalizzata

EpìLate prevede un contatto “conoscitivo” col cliente che permette di comunicare tutte le necessità e le accortezze da prendere in previsione delle sedute di epilazione definitiva.

Dopo la compilazione del form e dopo aver fissato un appuntamento per una consulenza gratuita nel centro epìLate più “comodo” per il cliente, si prevede la creazione di un percorso di trattamenti personalizzati per ogni cliente, specifici a seconda di alcune peculiarità di ognuno: pelo, pelle, fototipo.

A queste prime caratteristiche che vengono analizzate direttamente dall’operatrice, seguono delle domande specifiche, tra cui:

  • eventuale stato di gravidanza;
  • interventi chirurgici subiti e di che natura;
  • assunzione di farmaci;
  • eventuali patologie e di che natura;
  • Ecc…

Infine si procede con la prova d’impulso con la tecnologia medicale omologata ad uso estetico, esclusiva dei nostri centri. Qui puoi leggere di più.

Cosa succede dopo la prima seduta di epilazione definitiva

Fissata la prima seduta di epilazione definitiva e svolta in tutti gli step, la maggior parte dei peli cade subito dopo la seduta, gli altri sembrano ricrescere per poi staccarsi e cadere nelle 2-3 settimane successive.

Quei peli che non cadono e/o ricrescono sono quelli che non si trovavano nella fase anagen il giorno del trattamento.

Prenota subito la consulenza gratuita e regalati una pelle liscia e libera dai peli, per sempre!