Noemi è una cliente del centro epìLate di Varese. Dopo una brutta esperienza in termini di dolore durante e dopo il trattamento sperimentata presso un altro brand di epilazione, si è affidata a epìLate su consiglio di alcune amiche e colleghe. Qui ha scoperto che il trattamento non è affatto doloroso.
1. Prima di iniziare il trattamento, avevi paura che il laser potesse farti male? Come hai vissuto la tua prima seduta?
Io mi sono approcciata a epìLate, e in particolare al centro di Varese, perché diverse mie colleghe e amiche ci andavano e me lo hanno consigliato. Però avevo molta paura, principalmente perché avevo avuto un’esperienza bruttissima in un altro centro estetico dove avevo provato del dolore molto forte e subìto delle bruciature importanti. Perciò sì, ero molto spaventata.
2. Qual è stata la tua percezione del dolore durante la seduta? È stata un’esperienza più o meno dolorosa di quanto ti aspettassi?
Fin dall’inizio, la mia esperienza con epìLate è stata molto positiva. Già dalla prima seduta non ho provato nessun dolore, solo un lieve pizzicore, un piccolo fastidio. Si tratta comunque di una sensazione sopportabile. Mi sono detta “Ok, se questo è il dolore allora ce la posso fare!”, e infatti ho continuato anche con altre parti del corpo.
3. Su quale parte del corpo hai fatto il trattamento e hai notato differenze nella sensibilità tra le varie zone trattate?
Al momento sto trattando le gambe, mentre prima, nel centro di epilazione dove l’esperienza è stata dolorosa, ho trattato ascelle, addome e inguine. Con epìLate ho ripreso la zona dell’inguine e iniziato il trattamento delle gambe.
La sensazione è simile nelle diverse parti del corpo, ma l’inguine, nella mia personale esperienza, è una zona più sensibile e dove avverto un pizzicore leggermente maggiore. Ma anche in questo caso dura solo pochi secondi.
4. Come descriveresti la sensazione provata durante il trattamento?
È un bruciore, però lieve, come un pizzichino. Se fatto correttamente, non è la stessa sensazione che si prova con una scottatura, è solo un fastidio lieve che dura per qualche secondo, non di più.
5. Dopo la seduta, hai avvertito qualche tipo di disagio o effetto sulla pelle? Quanto tempo è durato?
Dopo le prime sedute da epìLate la pelle è rimasta leggermente arrossata, soprattutto nel trattamento dell’inguine, ma questa irritazione passa nell’arco di poche ore dal trattamento. Inoltre, epìLate fornisce un kit apposito di creme e prodotti da utilizzare prima e dopo le sedute per lenire la pelle e devo dire che funzionano molto bene, mi trovo davvero benissimo.
E poi, dopo le prime sedute, sia il fastidio che il rossore sono diminuiti notevolmente e costantemente.
6. Rispetto ad altri metodi di epilazione che hai provato in passato, il laser ti è sembrato più sopportabile? Perché?
Il dolore provato durante e dopo una seduta di epilazione laser è sicuramente minore rispetto a quello della ceretta. Dura molto meno ed è anche meno intenso.
7. Gli operatori di epìLate ti hanno spiegato bene cosa aspettarti e ti hanno aiutato a sentirti a tuo agio durante la seduta?
Sì, assolutamente. All’inizio delle sedute gli operatori ti dicono tutto quello che c’è da sapere e cosa devi aspettarti. Ti spiegano quali prodotti utilizzano, i passaggi, il gel che applicano – che è un po’ freddo! – e che si avvertirà questa sensazione di pizzicore. Inoltre, ti mettono a tuo agio dicendoti che è possibile fermarsi in qualsiasi momento o fare delle pause. Insomma, è tutto documentato e molto chiaro! Personalmente la loro disponibilità mi ha tranquillizzata molto, nonostante fossi arrivata spaventata dal trattamento.
Con le ragazze che lavorano nel centro di Varese mi sono trovata benissimo e ho costruito con loro un bellissimo rapporto negli ultimi due anni, da quando frequento questo centro epìLate. Sono sempre molto disponibili, anche nella gestione degli appuntamenti e nel supporto in caso di dubbi, richieste o timori. Ci sono sempre nel momento del bisogno!
8. Dopo quante sedute hai iniziato a percepire il trattamento come sempre più gestibile dal punto di vista del comfort?
Già dopo poche sedute la pelle inizia ad abituarsi e si percepisce sempre meno dolore durante le sedute, oltre a una riduzione del rossore dopo il trattamento.
9. Se qualcuno ti chiedesse: “L’epilazione laser fa male?”, cosa risponderesti basandoti sulla tua esperienza?
Io direi di no , però sicuramente è un’esperienza e una sensazione soggettiva. In generale, direi che è un fastidio assolutamente sopportabile.
10. Cosa diresti a chi è indeciso perché ha paura del dolore del laser? Quale consiglio daresti per affrontare la prima seduta con più tranquillità?
Io risponderei, dato che ho avuto un’esperienza negativa e una positiva, che bisogna scegliere il centro giusto, con personale qualificato e macchinari di alta qualità.
Il fastidio che si prova, dal mio punto di vista, vale sicuramente il risultato finale. Le zone trattate con epìLate, come l’inguine , ormai non le tocco da quando ho finito le sedute. Quindi direi che la garanzia a vita è reale!