Uno dei dubbi più comuni sull’epilazione laser riguarda la sua efficacia. Molte persone che vorrebbero intraprendere questo percorso si chiedono se i risultati siano reali e, soprattutto, dopo quanto tempo si possono vedere e quanto a lungo permangono.
Partendo dal presupposto che ogni persona ha esigenze e tempistiche diverse, epìLate garantisce il un risultato eccellente che dura a vita attraverso una consulenza personalizzata e sedute calibrate in base alle esigenze del cliente. Per sfatare ogni dubbio, abbiamo chiesto a una cliente epìLate di raccontarci la sua esperienza e il suo grado di soddisfazione.
Come descriveresti i primi risultati del trattamento?
Avevo iniziato il trattamento di epilazione laser a Napoli presso un’estetista privata, ma, quando ho saputo di dovermi trasferire, ho cambiato e ho deciso di rivolgermi ad epìLate.
Una mia coinquilina, infatti, mi aveva raccontato che c’era la possibilità di sottoscrivere dei pacchetti con un numero di sedute, alle quali si aggiungeva poi la possibilità, una volta finito il ciclo, di fare un richiamo una volta l’anno. Questo era un aspetto che mi sembrava estremamente vantaggioso.
Le prime sedute, iniziate a Napoli, coinvolgevano inguine e ascelle. Da quando ho iniziato con epìLate ho immediatamente visto i primi risultati, raggiunti già dopo poche sedute.
L’efficacia del trattamento e la soddisfazione connessa mi hanno spinta a iniziare il trattamento anche sulla mezza gamba dal ginocchio in giù, sui baffetti e sulle cosce.
Quindi sì, direi che mi sono trovata molto bene!
Dopo quante sedute hai iniziato a notare cambiamenti nella crescita dei peli?
Racconto un piccolo aneddoto per far capire il mio punto di partenza. Quando prendevo il pullman da Milano a Firenze per andare a trovare il mio fidanzato, non mi depilavo prima della partenza. Infatti, in appena sei ore di viaggio i peli facevano in tempo a ricrescere se usavo il rasoio. La ricrescita era rapidissima!
Da quando ho iniziato il trattamento di epilazione laser presso epìLate non è più così. Ho iniziato a vedere fin da subito risultati molto soddisfacenti, con un forte rallentamento nella ricrescita dei peli, e ora che sono passati un paio d’anni dall’inizio dei primi trattamenti l’esito finale è proprio quello che mi aspettavo.
Quali miglioramenti hai visto progressivamente nelle diverse zone trattate?
Io soffro di cheratosi pilare, una condizione della pelle per cui si generano ispessimenti e piccoli foruncoli bianchi o rossi, la cosiddetta “pelle a fragola”. Uno dei primi effetti dell’epilazione laser che ho notato è stata la riduzione di questi segni rossi sulle gambe, che sono non solo anestetici ma anche fastidiosi; la pelle era molto più liscia e ancora adesso questi inspessimenti sono molto meno frequenti e di colori meno intensi, per cui meno visibili.
A livello di presenza dei peli, inizialmente il miglioramento è stato esponenziale e adesso addirittura non ho più bisogno di sottopormi alle sedute.
Come descriveresti il cambiamento della tua pelle e della ricrescita dei peli nel corso del trattamento?
Il cambiamento è stato radicale!
Adesso, con le sedute ancora in corso, ho decisamente meno bisogno di radermi e la crescita del pelo è nettamente rallentata. E il cambiamento è visibile sia alla vista, sia al tatto.
Rispetto alle tue aspettative iniziali, i risultati dell’epilazione laser sono stati all’altezza?
In realtà sono stati anche migliori di quanto mi aspettassi.
La tecnica e il macchinario che utilizzava l’estetista a Napoli erano diversi da quelli di epìLate. All’epoca provavo molto dolore, quasi da arrivare a piangere durante le sedute all’inguine; da quando sono con epìLate, tanto da poter parlare di semplice e breve fastidio. Questo per me ha avuto ripercussioni positive anche sull’aspetto psicologico: ho sempre avuto ansia e paura all’idea di dover prenotare una seduta, adesso, invece, sono totalmente serena.
Dopo la fine del ciclo di sedute, i peli sono effettivamente spariti?
Il risultato più grande e soddisfacente per ora lo ho riscontrato nella zona delle ascelle. Mi sono sottoposta ad una decina di sedute, forse poco più, ma posso veramente dire di aver già raggiunto il risultato perfetto.
Alle gambe, dal ginocchio in giù, per ora ho fatto circa tre sedute e noto che la ricrescita è già fortemente rallentata. Nella zona del ginocchio, invece, che per me era una parte del corpo molto critica, la presenza dei peli, che prima era molto intensa, è diminuita tantissimo e mi ritengo molto soddisfatta.
Infine, nella zona delle cosce e del gluteo, dove la cheratosi pilare aveva rovinato la mia pelle, noto un cambiamento netto: la pelle è molto più liscia e morbida.
Secondo la tua esperienza, l’epilazione laser funziona davvero? La consiglieresti?
Sì, secondo me funziona davvero, motivo per cui ho consigliato questo tipo di trattamento anche ad altre persone.
L’ ho consigliato a tantissime mie amiche, che si erano fidate del mio consiglio e tuttora sono clienti epìLate.
Rispetto ad altri metodi di epilazione che hai provato, cosa rende il laser un’opzione migliore o peggiore in termini di ricrescita e caduta dei peli?
Quando utilizzavo il rasoio, se sapevo di avere un appuntamento o un evento, dovevo radermi quanto più tardi possibile per evitare una ricrescita velocissima e un effetto fastidioso al tatto. Per non parlare poi del periodo estivo, quando la rasatura mi dava irritazione e provocava arrossamenti.
Tutto questo con il laser non avviene più e vivo molto più tranquilla e spensierata!
Sulla base di quello che ci hai raccontato, se qualcuno ti chiedesse “Il laser dopo quanto fa cadere i peli?”, cosa risponderesti?
Non posso essere precisa nel rispondere a questa domanda perché davvero non me sono neanche resa conto. È qualcosa che avviene in modo del tutto naturale.
Quello che posso affermare con certezza è che avviene rapidamente, ma così rapidamente da non accorgersene.