I principi attivi delle creme post epilazione

Dopo una seduta di epilazione definitiva è importante idratare correttamente la zona interessata e utilizzare una giusta crema che possa agire in modo del tutto naturale e poco invasivo sulla nostra pelle.

Non tutte le creme sono formate da quei principi attivi che servono esattamente a nutrire dopo un trattamento di epilazione. La crema idratante agisce in modo o in un altro a seconda della combinazione dei diversi componenti naturali e grazie ai loro fattori nutrienti.

La cute è il primo strato di protezione del nostro corpo contro gli agenti esterni, ci protegge e reagisce a seconda del contatto, per questo motivo è molto importante prendersene cura e nutrirla come facciamo con altre parti del corpo.

Scegliamo e compriamo creme a volte semplicemente per quella pubblicità che abbiamo visto in tv o su youtube, ma non tutte rappresentano esattamente quello di cui abbiamo bisogno o quello per cui siamo andati in negozio a comprarla. Scegliere una giusta combinazione di ingredienti è molto importante, per questo ti consigliamo le nostre creme per evitare falsi miti e spese inutili.

Per quanto riguarda il trattamento di epilazione definitiva ti consigliamo una crema formata da tanti e diversi principi attivi che possa agire in modo corretto e utile sulle zone interessate.

Iniziamo ad analizzare la nostra crema post-epilazione epìLate e i suoi principi attivi.

Il primo ingrediente, con la percentuale più alta, è la centella asiatica. Una pianta appartenente alla famiglia delle Ombrellifere, presente maggiormente nei luoghi umidi e ombrosi. Chiamata anche “ginseng indiano” e “pianta della tigre”, è tipica della tradizione orientale e veniva usata contro malattie della pelle. La sua funzione benefica per i tessuti è dovuta dall’azione di 3 acidi che agiscono sulle pareti dei vasi sanguini, migliorando il tono e la resistenza del tessuto di vene a arterie. Inoltre svolge un’azione antinfiammatoria, antiossidante e leggermente sedativa.

Altro ingrediente predominante è l’aloe vera, con i suoi effetti lenitivi, antinfiammatori, cicatrizzanti e rinfrescanti depura l’organismo dalle tossine, cura le escoriazioni e gli eritemi della pelle.  Dalle foglie dell’aloe vera è possibile ottenere due tipi di estratti: il succo condensato e il gel.

Il gel fresco presente nelle foglie carnose dell’aloe vera ha un effetto rigenerante sui tessuti.

Ed infine troviamo la Laminaria digitata, che stimola il metabolismo favorendo l’eliminazione dei grassi e il Focus vesciculus con i suoi principi  rimodellanti e  snellenti. Per dare una profumazione, una testura e una gradevole sensazione di benessere abbiamo aggiunto l’olio di mandorle dolci, jojoba, avocado, oliva, macadamia e cocco.

Le nostre creme, del tutto naturali, saranno fondamentali per la cura della tua pelle e dopo il trattamento di epilazione definitiva scegli il nostro latte corpo e sentirai un netto miglioramento già alla prima applicazione .