Epilazione laser barba: quante sedute servono, controindicazioni e altre info utili

L’epilazione laser della barba può far paura o essere ritenuta poco sicura: ti sorprenderà sapere che, nonostante il viso sia una zona piuttosto delicata, l’epilazione laser della barba è il miglior metodo per non dover più passare tutte le mattine davanti lo specchio col rasoio in mano ed è, inoltre, assolutamente sicura.

Molti uomini, a causa del lavoro che svolgono o per semplice scelta personale ed estetica, hanno bisogno di mantenere un viso sempre in ordine e libero dai peli: quale migliore scelta dell’epilazione laser della barba per non doverci pensare più?

Quante sedute servono per l’epilazione laser della barba

Come diciamo spesso, non esiste un numero definito di sedute per liberarsi dai peli superflui: esistono delle variabili da prendere in considerazione per ottenere risultati definitivi. 

Nei centri epìLate proponiamo una consulenza personalizzata e gratuita in cui le nostre Operatrici specializzate possono analizzare diversi aspetti:

  • il tipo di pelle e il fototipo;
  • la tipologia di pelo;
  • la situazione di partenza del cliente: l’assunzione di farmaci, le eventuali patologie di cui soffre, se ha subito interventi chirurgici, ecc…

L’analisi di questi aspetti è fondamentale per non incorrere in controindicazioni o spiacevoli effetti collaterali.

Controindicazioni

Scegliere l’epilazione laser della barba è sicuro e indolore: il nostro trattamento si serve di una tecnologia medicale omologata ad uso estetico e che è usata esclusivamente nei nostri centri. È composta da un impulso quadrato e da un doppio filtro: questo fa sì che si possa agire in modo mirato e colpire la melanina del pelo ad una temperatura costante di 70°C per tutta la durata dell’impulso fino a raggiungere, ed eliminare, le cellule germinative, impedendo così la nascita di nuovi peli.

Conclusioni

Nonostante il pelo di questa zona sia più robusto e scuro, la nostra tecnologia innovativa offre ottimi risultati: su questa tipologia di pelo i nostri trattamenti sono davvero efficaci.

Nel caso degli uomini che invece tengono ad avere una barba sempre curata e in ordine, la tecnica dell’epilazione definitiva per la barba è particolarmente efficace per disegnarne il contorno preciso e per eliminare i peli che crescono al di fuori di esso, ad esempio sulle guance e sul collo.

Ti abbiamo convinto? Ti aspettiamo nel centro epìLate più vicino a te!