Epilazione definitiva capelli: si può fare?
Una delle grandi domande che alcuni uomini si pongono è: l’epilazione definitiva dei capelli si può fare?
Calvizie: cos’è e quali sono le cause
La calvizie è una condizione legata alla perdita dei capelli o ad un loro parziale diradamento.
Alla base della calvizie ci possono essere diverse cause. Quella principale è l’ereditarietà, cioè una predisposizione genetica che induce un’ipersensibilità agli ormoni maschili: l’alopecia androgenetica.
La calvizie o alopecia androgenetica compare con il diradamento dei capelli che interessa le tempie, la fronte o la parte superiore del cranio e progredisce innalzando la linea dell’ “attaccatura” dei capelli.
Altre cause di perdita o diradamento dei capelli possono essere:
- Shock psicologico o un periodo di intenso stress psicofisico;
- Cattiva alimentazione o diete drastiche;
- Disfunzioni della tiroide;
- Cure chemioterapiche;
- Infezioni del cuoio capelluto;
- Uso di sistemi meccanici o termici per le acconciature.
Si può scegliere l’epilazione definitiva dei capelli?
Molti uomini, in questa condizione, preferiscono “darci un taglio” e rasano la cute per eliminare i capelli diradati ed evitare l’imbarazzo che potrebbe scaturirne.
Spesso ci chiedono se sia possibile procedere con l’epilazione definitiva dei capelli per poter dimenticare per sempre la noia della rasatura, ma in virtù della sicurezza diciamo di no.
Infatti, il cranio, è una zona molto delicata e si potrebbe incorrere in spiacevoli bruciature: l’unica zona in prossimità del cranio che trattiamo è l’attaccatura dei capelli, così da poter rimuovere la peluria superflua.
L’esigenza è di natura estetica e risponde al desiderio di voler ottenere un aspetto diverso, un viso più proporzionato: un’attaccatura dei capelli più alta può far sembrare la fronte più ampia.
Per qualunque dubbio o per porgere ogni domanda, ci trovate a disposizione: basta trovare il centro epìLate più vicino e richiedere una consulenza gratuita. Vi aspettiamo!