epiLate per LILT e la salute delle donne

Ottobre è il mese dedicato alla sensibilizzazione delle donne sulla prevenzione del tumore al seno ed epiLate quest’anno si schiererà al fianco di LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sostenendola con una raccolta fondi.

Tumore al seno: fattori di rischio e sane abitudini

Il tumore al seno è il più frequente nella popolazione femminile, rappresenta più del 29% di tutte le neoplasie con quasi 53.000 nuovi casi all’anno.

Nonostante la crescita costante dell’incidenza di questa patologia, si registra una lenta ma continua diminuzione di mortalità.

Questo è possibile grazie ad una corretta informazione ed una maggiore sensibilizzazione della donna verso la diagnosi precoce.

I fattori di rischio che possono indurre alla formazione del tumore sono:

  • Terapia Ormonale: i farmaci contenenti estrogeni e progesteroni, i quali vengono assunti dopo la menopausa, potrebbero aumentare il rischio di sviluppare un tumore al seno. La percentuale di rischio è direttamente proporzionale alla durata della terapia.
  • Obesità: il rischio di un Tumore al Seno è più alto nelle donne in sovrappeso o che presentano una condizione di obesità. Anche nelle giovani donne questo fattore può portare a sviluppare un tumore in età adulta.
    La donna in sovrappeso produce una maggiore quantità di insulina e di estrogeni in grado di stimolare la proliferazione cellulare
  • Alcol: il rischio aumenta in proporzione alla quantità di alcol assunto
  • Fumo: anche per il tumore al seno, sembra che aumenti nelle fumatrici

La prevenzione sta anche nelle nostre sane abitudini, come:

  • Attività Fisica: una regolare attività fisica riduce il rischio! Infatti aiuta a mantenere il peso corporeo e favorisce l’aumento delle difese immunitarie.
  • Sana alimentazione: un’alimentazione ricca di frutta e verdura, cereali non raffinati, legumi e povera di grassi di origine animale, ha un valore protettivo nei confronti del tumore al seno

 

Ottobre Rosa: epiLate e LILT

 LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – è un’associazione senza fini di lucro e di attività sociale. Opera sul territorio nazionale affrontando il problema del cancro nella sua globalità attraverso molteplici servizi offerti alla popolazione nell’ambito della prevenzione, della diagnosi precoce e dell’assistenza. Inoltre sostiene la ricerca clinica ed epidemiologica attraverso borse di studio e l’erogazione di contributi.

Nel mese dell’Ottobre Rosa Epilate sarà al fianco di LILT!

Saremo uniti dalla parte delle donne per una raccolta fondi, con lo scopo di devolvere alla ricerca parte del ricavato dalla vendita (negli Store Epilate di tutta Italia) del nostro Siero Marino Viso Effetto Lifting, facendo così anche una campagna di sensibilizzazione su un tema molto caro a tutte noi.

L’aiuto di tutti è fondamentale per battere sul tempo questa malattia, perché la lotta contro il tumore al seno non si ferma.

Ti aspettiamo in uno dei nostri Store!