Depilazione brasiliana donna: caratteristiche e alternative

La depilazione brasiliana per le donne è un metodo di depilazione usato soprattutto per l’inguine e la zona bikini, ma che nel tempo è stato scelto anche per le altre zone.

Questo metodo è nato negli anni Ottanta in un centro estetico brasiliano degli Stati Uniti e che ha fatto fortuna anche grazie al fatto che le attrici hollywoodiane ne abbiano fatto e ne facciano ancora grande uso.

Depilazione brasiliana e metodo brasiliano

Vediamo la differenza tra questi termini, per evitare confusione.

  • Depilazione brasiliana: riguarda la quantità di peli rimossi e viene fatta con strisce depilatorie classiche e diversi tipi di cere di origine naturale.
  • Metodo brasiliano: riguarda la tecnica specifica usata. Si tratta di una cera specifica che ha bisogno di una temperatura massima di 40°C, a base di miele, aloe vera, olio di argan o cera d’api. La cera viene lavorata con le mani e applicata sulla pelle, strappando con decisione.

L’obiettivo della cera brasiliana è quello di strappare via il bulbo pilifero e non di rimuovere il pelo solo superficialmente. Più dolore, è vero, ma anche maggiore efficacia.

Alternative

Esistono diverse alternative alla depilazione e al metodo brasiliani per le donne, più duraturi e meno dolorosi, anche sul lungo periodo.

Tra questi metodi possiamo includere i trattamenti di epilazione definitiva fatti nei nostri centri.

Cos’hanno di particolare?

Dopo un ciclo di sedute, ed entro 24 mesi, i peli superflui saranno solo un vecchio e brutto ricordo.

EpìLate dispone di un team medico sempre a disposizione e che potrà seguire il cliente in tutte le fasi dei trattamenti e nel caso subentrassero impedimenti di qualunque sorta.

Poi la nostra epilazione definitiva è garantita a vita: rimossi tutti i peli, nel caso dovesse ricrescerne qualcuno negli anni successivi, ogni seduta successiva ai 24 mesi è regalata dal team.

Bella novità, vero?

Dimenticavamo anche un altro aspetto: l’efficacia della nostra tecnologia medicale omologata a uso estetico.

Il nostro trattamento, infatti, utilizza la tecnologia Candela Medical.

È usata solo nei nostri centri ed è composta da un impulso quadrato e da un doppio filtro: questo fa sì che si possa agire in modo mirato e colpire la melanina del pelo ad una temperatura costante di 70°C per tutta la durata dell’impulso fino a raggiungere, ed eliminare, le cellule germinative, impedendo così la nascita di nuovi peli.

Ti abbiamo convinto?

Ti aspettiamo nei nostri centri per una consulenza personalizzata e gratuita!