Black Friday: La Storia di un Venerdì diventato tradizione.

D’origine statunitense, il venerdì nero conosciuto più comunamente come “Black Friday” nasce nel 1924 da un’iniziativa della catena di negozi americana Macy’s per celebrare l’inizio del periodo natalizio. Cade, come da tradizione, il quarto venerdì del mese di Novembre, il giorno dopo la celebrazione del Thanksgiving Day. 

Col passare degli anni si è convertito in una festività attesa da molti, permettendo di iniziare ad organizzare con largo anticipo i regali di Natale. 

Ci sono diverse versioni cu come sia stato coniato il termine “Black Friday”. Alcune fonti riconducono il termine “Black” alla vendita di schiavi che veniva fatto subito dopo il giorno del ringraziamento, per far fronte al duro lavoro nelle piantagioni durante l’inverno. Altre, invece, collegano questo evento al venerdì in cui cadevano gli esami degli studenti americani, quindi paragonabile a un venerdì pieno di impegni e per cui un venerdì nero

Un’altra versione, ci riporta a un venerdì del 1869 in cui avvenne un brusco e inaspettato crollo del prezzo dell’oro. 

È evidente che la versione vera di su come sia nato il termine Black Friday non è ancora del tutto chiara ma possiamo definirlo, attualmente, come il venerdì più atteso dell’anno.   

Da pochi anni, anche in Europa, la tradizione del Black Friday è entrata nel nostro calendario come un evento a cui non si può assolutamente mancare.

Nel 2003, secondo statistiche, è entrato nella classifica dei giorni in cui si spende di più durante l’anno. Col passare degli anni sempre più settori interessati all’investimento che viene effettuato in questo giorno, formulano sconti e offerte interessanti per aggiudicarsi un numero alto di vendite, dall’abbigliamento all’informatica, dai prodotti di bellezza allo sport. 

Attualmente, parlare di Black Friday non è riconducibile solo a un giorno specifico ma a tutto il periodo attorno al venerdì. Le aziende decidono di applicare sconti e offerte per un periodo molto più lungo rispetto ad un unico e solo giorno di saldi: da una settimana o addirittura durante tutto il mese. Un italiano su tre confessa di aver comprato almeno un prodotto in questo giorno.  

 

Anche epìLate decide di partecipare attivamente al Black Friday. Vogliamo darti la possibilità di provare il nostro trattamento di epilazione definitiva, vogliamo che sia tu la nostra protagonista del Black Friday. Vogliamo conoscerti e spiegarti il nostro servizio che da anni è leader nel settore dell’epilazione. 

Scopri cosa ci differenzia.

A partire dal 22 Novembre avrai l’opportunità di usufruire di uno sconto del 40% sulla prima seduta di epilazione definitiva

Affidati a noi semplicemente per l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, conoscenze mediche e professionalità nel trattare il tuo caso.   

Inizia il trattamento scaricando il coupon direttamente dal nostro sito. Verrai ricontattata da un’esperta di epilazione definitiva che ti spiegherà, in dettaglio, il trattamento con la tecnologia SWT a marchio Ellipse® (Candela Company). 

Ti aspettiamo in uno dei nostri centri epìLate, presenti in tutta Italia, per una consulenza ad hoc e professionale. 

Non farti scappare l’opportunità e quest’anno partecipa al Black Friday, con la nostra offerta epìLate.