EpìLate Academy, il nostro nuovo percorso di formazione e reclutamento

EpìLate Academy: che cos’è?

EpìLate Academy è un corso di formazione specializzante retribuito rivolto a coloro che vogliono intraprendere un percorso professionale in epìlate.
Il programma ha una durata di 2 settimane, nelle quali verranno affrontati 2 moduli.

  • Formazione teorica approfondita: durante la prima settimana verranno affrontati i fondamenti teorici dell’estetica di base applicata al metodo epìLate. Iniziando con lo studio del pelo e la sua anamnesi, verranno esplorate tutte le casistiche in cui il pelo può o non può essere trattato. Si esaminerà come la quantità di melanina presente allo stato basale nella pelle determini l’appartenenza a diversi fototipi e come trattarli in totale sicurezza. Ci sarà, inoltre, un focus sui principi base delle tecniche commerciali applicate all’estetica ed un corso sull’utilizzo della piattaforma gestionale utilizzata nei centri.
  • Affiancamento on the Job: la seconda settimana inizierà con l’applicazione concreta di ciò che è stato appreso teoricamente nella settimana precedente e con l’utilizzo dei macchinari per i trattamenti. Il laboratorio avrà come obiettivo quello di preparare le future operatrici al lavoro nel centro, quindi verranno simulate diverse casistiche di cliente e la differente gestione commerciale ed estetica. Verrà esplorato anche l’aspetto gestionale del centro; la gestione delle scorte dei prodotti, l’uso della cassa, la pulizia ed il riordino del centro.
  • Affiancamento: l’ultimo modulo vedrà le nostre protagoniste impegnate direttamente in un centro epìLate avere a che fare con i primi clienti, il tutto affiancate dalle proprie tutor di riferimento. Sarà un momento di grande formazione e di scambio di know-how tra colleghe.

In tutto il percorso, le future operatrici, saranno sempre accompagnate dal dipartimento interno delle risorse umane per dubbi organizzativi e dal nostro team di formatrici per chiarimenti o approfondimenti.

Non solo formazione in epìLate Academy

Da circa 12 anni ci occupiamo internamente della formazione delle nostre operatrici, per prepararle al meglio a livello teorico e pratico. Abbiamo a cuore il tema della formazione ed anche nei periodi di crisi abbiamo sempre investito su di essa, consapevoli del valore aggiunto che possa apportare sia al dipendente, sia all’azienda in termini di crescita.

EpìLate Academy nasce da una volontà ben precisa: creare valore per l’azienda e per le collaboratrici.

Vogliamo creare professioniste serie e affidabili che abbiano a cuore la sicurezza del cliente e per farlo crediamo sia necessario un corso come il nostro, in cui elementi teorici e pratici si fondono.

Quello che più ci sta a cuore è anche la creazione di figure consapevoli del proprio valore e con un know-how di tecniche e procedure altamente specializzato che siano in grado, magari, un giorno, di avviare il proprio progetto imprenditoriale.

Vuoi entrare a far parte del team? Candidati qui!