I vantaggi dell’epilazione definitiva per gli sportivi

Nell’epoca della rivoluzione social l’immagine è diventata fondamentale e sono cresciuti di pari passo l’interesse e la passione di moltissime persone nei confronti della salute fisica e dello sport in generale (senza contare il successo dei famosissimi “sport influencers”, seguitissimi dai tanti appassionati).

Gli sportivi all’ascolto saranno sicuramente d’accordo nell’affermare quanto sia comoda e pratica l’epilazione quando si pratica molto sport.

Eccone alcuni vantaggi:

1)IGIENE: l’essenza di peli sulla superficie corporea (o almeno su alcune zone “strategiche”) porta ad una migliore distribuzione del sudore prodotto, oltre ad una migliore traspirazione e ad una diminuzione del rischio di infezioni (soprattutto in presenza di ferite o abrasioni). La sensazione di “sentirsi meglio” sarà davvero immediata e non potrai più tornare indietro.

2)MIGLIORE AREODINAMICA = MIGLIORI RISULTATI: la resistenza all’aria e all’acqua si ridurranno al minimo e questo ti aiuterà a migliorare le performance.

3)FATTORE ESTETICO E PERCEZIONE DEL CORPO: l’estetica sportiva da sempre predilige l’assenza di peli superflui, soprattutto per alcune specifiche discipline. Inoltre migliora anche la percezione della propria muscolatura e della sua contrazione, apportando sostegno psicologico in momenti di fatica o difficoltà.

Ecco, dunque, alcuni dei vantaggi nella scelta dell’epilazione per gli sportivi. Ovviamente l’epilazione definitiva è da preferire in termini di comodità, risultati e dispendio economico, ed è fondamentale affidarsi ad esperti del settore che abbiano accesso a macchinari clinicamente testati, efficaci e sicuri.

I centri epiLate, esperti in epilazione definitiva SWT, ti aspettano per una consulenza gratuita e personalizzata.