Struccarsi correttamente: pochi accorgimenti per una pelle perfetta.

Il segreto per una pelle luminosa, morbida ed elastica? Te lo sveliamo noi: struccarsi con attenzione prima di andare a dormire.

Giornate frenetiche e piene di impegni ci portano spesso a sacrificare questo passaggio fondamentale di ogni beauty routine che si rispetti ma attenzione: smog e polvere nell’aria – per non parlare dei trucchi che utilizziamo – si depositano sulla nostra pelle rendendola opaca, impedendole di respirare e occludendo i pori

Il risultato? Invecchiamento precoce della pelle, brufoli e punti neri.

Struccarsi correttamente la sera, inoltre, non solo permette di eliminare le impurità che si depositano sulla pelle e sono responsabili di inestetismi e della precoce comparsa delle rughe, ma prepara la pelle ad assorbire con maggiore efficacia i benefici di successivi trattamenti come per esempio il nutrimento di una crema idratante.

Che senso ha, infatti, spendere soldi in creme e maschere che poi non riescono a penetrare in profondità e ad agire efficacemente sulla tua pelle?

Per fortuna, per una pulizia accurata del viso basta seguire pochi accorgimenti ed utilizzare i prodotti giusti. 

Qui di seguito, i nostri preziosi consigli:

 

  1. rimuovi il trucco con latte struccante: questo prodotto è specificamente pensato per rimuovere il make-up più intenso; 
  2. dopo aver sciacquato abbondantemente con acqua tiepida, pulisci viso, collo e décolleté con un detergente per rimuovere il resto delle impurità (e ricorda, quando ti asciughi tampona, non strofinare!);
  3. applica un tonico. L’importanza di questo prodotto è spesso sottovalutata: si tratta invece di un passaggio importantissimo perché il tonico serve a riequilibrare il PH della pelle, a tonificarla e a richiudere i pori.
  4. applica la crema idratante.

 

Tieni presente che ogni tipo di pelle è distinto ed ha bisogno di prodotti con caratteristiche specifiche adatte alle sue necessità. 

Se non sei sicura del tipo di pelle che hai, passa da uno dei nostri centri: le nostre operatrici sono specificamente formate per realizzare analisi e studi della pelle e sapranno darti preziosi consigli.

I nostri laboratori, inoltre, hanno prodotto una linea per la detersione quotidiana: soprattutto se hai la pelle sensibile e delicata ti consigliamo lo struccante epìLate, pensato proprio per rispondere al tuo tipo di esigenze. I prodotti della linea epìLate sono tutti di alta cosmetica, creati con ingredienti 100% naturali, senza parabeni, siliconi né petrolati e non testati su animali. Abbinando lo struccante al nostro tonico e alla crema idratante più adeguata alle tue esigenze, darai il tocco finale al tuo trattamento di bellezza quotidiano.

Facile, no?