SOS Capelli: come rigenerarli dopo l’estate
Per i capelli, anche l’estate può essere un momento stressante.
Al rientro dalle vacanze siamo più belle, abbronzate e rilassate ma si sa, i nostri capelli sono sciupati, spenti e rovinati da sale e sole. Infatti la cura dei capelli dopo le vacanze estive è fondamentale: si disidratano facilmente diventando secchi, opachi e crespi.
Arriva il week end e avendo più tempo libero, potrete coccolarvi di più. Cominciate dalle piccole azioni e fidatevi comincerete la settimana in modo meno traumatico. I capelli vanno coccolati, sono la cornice del viso e, per questo, hanno una grande incidenza sul fattore bellezza.
I capelli vanno coccolati, sono la cornice del viso e, per questo, hanno una grande incidenza sul fattore bellezza.
Quindi se li volete belli e lucenti seguite questi gold beauty tips:
1.
IDRATAREAppena i capelli si stressano è facile che diventino secchi e compaiano tante doppie punte. Idratare diventa la parola chiare per eccellenza. Ci sono diversi prodotti naturali tra cui potete scegliere, tra cui l’olio di argan che idrata e protegge, olio di cocco che nutre e li rende morbidi o olio di semi di lino benefico e ristrutturante.
2.
TAGLIAREUna spuntatina dopo l’estate li rimetterà in salute. Inoltre sistemare il taglio ogni tanto permetterà di essere più belle ed in ordine, anche in previsione della stagione fredda dove fa piacere lasciare i capelli sciolti.
3.
ASCIUGAREMai phon troppo caldo o piastra, soprattutto se i capelli sono già deboli o danneggiati. Evitare asciugature stressanti o messe in piega esagerate che li indeboliscono ancora di più!
A tal proposito un ottimo prodotto che consigliamo è il complesso di oli integrali, per una perfetta combinazione equilibrata di diversi oli naturali ricchissimi di vitamine. Nutrimento e idratazione della pelle in profondità.
Si consiglia l’applicazione la sera, dopo una detersione accurata.
Applicare in piccola quantità su viso e collo umidi, insistendo sulle zone da trattare ed evitando il contorno occhi. Eliminare l’eccesso applicando un fazzoletto di carta sul viso.
