Selfie perfetto: ecco come farlo

Come fare dei bei selfie durante la vostra vacanza

Manca poco alla partenza per il viaggio che hai programmato mesi fa. Inizi finalmente a preparare la valigia: il costume per il mare, l’abito corto per una passeggiata serale, il cappellino appena comprato, gli shorts per girare in città e l’immancabile bastone per i selfie!

Ammettilo, da quando ce l’hai anche tu, fare selfie è molto più semplice e divertente!

Pensi di aver trovato l’arma vincente per fotografarti in modo perfetto, senza dover ricorrere a stratagemmi vari. E se ti dicessi che non basta l’asta dei selfie per scattare foto bellissime?

Proprio così, un semplice bastone non non è sufficiente per venire bene in foto!

Vediamo insieme 3 semplici consigli per fare bei selfie!

1.

SCATTA DAL PROFILO MIGLIORE: conoscere bene sé stesse è il primo passo per fare delle belle foto. Tutti abbiamo un profilo esteticamente più bello, bisogna semplicemente individuarlo e metterlo in risalto. La posa più in voga, soprattutto tra le celebrities, è lo squinch: strizza leggermente gli occhi abbassando un pochino le palpebre per avere uno sguardo misterioso!

2.

IMPUGNA BENE LO SMARTPHONE: individuare il profilo migliore ancora non basta. Un buon selfie si ottiene posizionando lo smartphone leggermente più in alto rispetto agli occhi e rivolgendo il volto leggermente verso il basso, così da evitare il terrificante effetto doppio mento. Cerca di stendere il braccio più che puoi, meglio ancora se usi il famigerato bastone per i selfie!

3.

ATTENTA AL CONTESTO: quando fai una foto, ricorda che c’è dell’altro oltre a voi! Un conto è avere come sfondo il mare, un altro è un cassonetto della spazzatura! Scegli poi la luce giusta, privilegiando quella solare, più naturale e calda. Scattare foto in controluce è assolutamente da evitare. Se vuoi nascondere le imperfezioni della pelle, cerca inoltre di ottenere una luce perpendicolare al viso.

Ricorda poi che la parola d’ordine per fare dei bei selfie è DIVERTIRSI!

Non prenderti troppo sul serio: ridi e sbizzarrisciti facendo anche delle facce buffe!

Un selfie è il ricordo di un momento, rendilo unico!