Rientro dalle vacanze: come reidratare la tua pelle
Per molti di noi, ahimè, le vacanze sono ormai giunte al termine!
Rientrare in città e sfoggiare una bella abbronzatura è sicuramente una grande soddisfazione, ma, una volta che il colore se ne va, ci troviamo a fare i conti con una pelle stressata da sole e salsedine.
Quando siamo al mare, sole vento e acqua marina sono i nostri alleati migliori, ma quando torniamo a casa e ci osserviamo la pelle delle gambe, delle braccia e del corpo in generale ci rendiamo conto che la cute comincia a seccarsi e squamarsi proprio a causa della loro azione combinata.
Non lasciamoci prendere dallo sconforto: con piccoli e semplici accorgimenti riusciremo a riprendere in mano la situazione e migliorare lo stato della nostra pelle.
Come rimediare?
1.
Innanzitutto la prima arma che abbiamo a disposizione sono i nostri amatissimi esfolianti che ci aiutano a rimuove le cellule morte. Conferiscono nuova vita alla pelle, contribuendo costantemente al suo rinnovamento. epiLate consiglia il peeling esfoliante con alghe bianche che incarna al meglio i concetti appena espressi.

2.
Applicare al mattino una buona crema idrante aiuterà la nostra pelle a recuperare tono e luminosità. In questo caso la crema a idratazione profonda con azulene epiLate diventerà la vostra migliore amica! Ripristina la struttura naturale, ristabilendo l’equilibrio idro-lipidico.

3.
Curare l’alimentazione è infine fondamentale. La prima regola da seguire è quella di reidratare il nostro corpo, bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno. Mangiare alimenti sani e ricchi di vitamine come verdure e frutta!
