Reggiseno d’estate: come farne a meno

Quali sono le valide alternative al reggiseno durante la stagione estiva?

Indossare il reggiseno può risultare davvero scomodo, soprattutto in estate, quando caldo e sudore fanno da padroni. Senza contare quanto siano antiestetiche le spalline del reggiseno quando si indossano quei top o vestitini scollati protagonisti del guardaroba estivo.

Che ne dite allora di accantonare il reggiseno per questa estate?

Se pensate che il reggiseno sia indispensabile per garantire un seno più tonico, lasciatemi sfatare questo mito! Propio così, il reggiseno non aiuta a mantenere un seno alto e formoso e a sostenerlo è Jean-Denis Rouillon, professore francese dell’università di Franche-Comte. Il suo studio, durato 15 anni, ha portato alla luce come le donne in giovane età che non usano costantemente il reggiseno non abbiano affatto un seno flaccido e cadente, anzi, il loro seno si presenta più tonico e formoso rispetto alle donne che lo usano regolarmente (c’è da precisare ovviamente che molto dipende anche dalla genetica).

Vi ho convinte?

Bene! Resta solo un’ultima questione da affrontare: come nascondere i segni del freddo sul seno?

Ecco alcuni suggerimenti utili!

1.

COPRICAPEZZOLI: lasciano il seno del tutto libero. Sono invisibili e adesivi. Si possono scegliere dei normali cerotti usa e getta o optare per dei copricapezzoli in silicone riutilizzabili.

2.

REGGISENO ADESIVO: non un normale reggiseno provvisto di spalline e agganciato dietro la schiena, ma delle semplici coppe in silicone riutilizzabili che avvolgono il seno aderendo perfettamente alle proprie forme.

3.

ABITI PERFORMANTI: per chi vuole dire NO al reggiseno, è importante vestirsi con top e simili che abbiano una doppia fodera interna in grado di contenere le forme generose del seno e nascondere i capezzoli.

Uscire di casa senza reggiseno non è per tutte. Molto dipende anche dalle dimensioni del seno: un conto è avere un seno piccolo, diverso è essere particolarmente formosa e avere un seno che non è in grado di sostenersi da solo!

Ma se il tuo seno te lo permette, perché non fare a meno del reggiseno almeno in estate?