Pulizia del viso uomo: i nostri consigli

La cura della pelle è un questione che riguarda tutti, anche gli uomini, ed è per questo che sempre più persone stanno inserendo la pulizia del viso nella propria routine quotidiana. La pelle è infatti la prima cosa che viene notata dagli altri e prendersene cura e coccolarla è semplice ma soprattutto necessario visto che ci accompagnerà tutta la vita. Non vogliamo solo che sia perfetta e luminosa, ma soprattutto che sia sana. 

Viviamo in una società nella quale l’immagine è importante e prendersi del tempo per se stessi, nonostante i pochi momenti liberi che abbiamo, dovrebbe essere una prassi quotidiana. Sicuramente anche tu, quando ti guardi allo specchio, cominci a preoccuparti dell’aspetto spento e poco curato della tua pelle: quel poro sempre più dilatato o la pelle irritata e secca dopo la rasatura…

Viviamo vite frenetiche e ci stanchiamo al lavoro stando tutto il giorno davanti al computer o fuori casa: la routine quotidiana che ti proponiamo, tuttavia, non ti richiederà più di due minuti, uno al mattino e uno la sera. Si tratta solo di acquisire quest’abitudine sana ed importante, fondamentale come prendere in mano lo spazzolino dopo ogni pasto. È questione di poco tempo ma la nostra pelle ce ne sarà grata tra qualche anno. La routine per la cura del viso non è infatti nulla di complicato ma ne noterai immediatamente i risultati: sia tu che chi ti circonda potrete vedere la differenza, un aspetto più curato e rilassato.

Se sei un uomo e non hai ancora definito la tua routine di bellezza, ti diamo dunque alcuni consigli per realizzarla. Nulla di complicato, ma fai attenzione:

  • pulisci accuratamente la tua pelle con un detergente. È importante che tu lo faccia la mattina appena ti alzi e la sera prima di andare a dormire. In questo modo libererai la pelle da tutte le impurità ed inoltre i prodotti che andrai ad applicare successivamente sul viso avranno effetti molto più efficaci.
  • scegli una crema adatta al tuo tipo di pelle e alle sue necessità. Soprattutto per chi ha la pelle grassa, trovare la crema giusta non è affatto semplice: è per questo che epìLate ha scommesso sul Gel alla Centella Asiatica, un gel rigeneratore dalla consistenza fluida, ideale per quelle pelli che mal sopportano le creme, e capace di stimolare la produzione di collagene ed elastina ed eliminare quello sgradevole effetto lucido dalla fronte.
  • usa il contorno occhi. È importante perché la pelle, in questa zona del viso, ha un PH diverso e ha dunque bisogno di un tipo specifico di crema. Il contorno occhi che ti consigliamo è quello della nostra linea, con liposomi e DNA marino. È specialmente indicato per rilassare la zona perioculare donando una sensazione di freschezza immediata, per eliminare occhiaie e borse sotto gli occhi e per contribuire alla riattivazione della circolazione del sangue in quest’area. 
  • passa all’epilazione definitiva. Se sei uno di quegli uomini che si radono tutti i giorni dovresti innanzitutto utilizzare una schiuma da barba con nutrienti. Inoltre, dovresti evitare di tirare la pelle quando ti fai la barba perché in questo modo favorisci la crescita di peli incarniti. Quando invece deciderai che ogni mattina è meglio guadagnare qualche minuto prezioso, passa all’epilazione definitiva e definisci la tua barba secondo il tuo gusto ed il tuo stile insieme ad epìLate: in un solo colpo eliminerai il problema dei peli incarniti, della pigmentazione e del tempo sprecato a raderti.
  • usa la crema solare, eviterai la comparsa di macchie e rughe. Un consiglio? Prova la nostra crema solare viso: idratante, profumata, senza allergeni né petrolati.

Pochi consigli per risultati che ti stupiranno. Provare per credere.