La valigia perfetta: 5 idee viaggio

Ci siamo, ci siamo davvero, è tempo di vacanze, viaggi, partenze e bagagli!

Le vacanze estive stanno per entrare nel vivo, le città stanno cominciano gradualmente a svuotarsi per arrivare alla desertificazione nelle prossime settimane.

“No stress” è la parola d’ordine. Certo viaggiare leggeri non è facile, e si sa, preparare la valigia non una missione semplice, specialmente se si vuole viaggiare con un solo bagaglio a mano.

Quindi signore quest’anno è il caso di essere astute ed accettare, ahimè, che non possiamo portare con noi tutto ciò che vorremmo.

Ma cosa metteremo dentro la valigia per le prossime vacanze, o meglio cosa dovrà assolutamente trovare posto nel nostro bagaglio prima di sigillarlo definitivamente e riaprirlo solo a destinazione?

Leggi con noi 5 buone idee per prepare la tua valigia alla perfezione:

#1 TO DO LIST:

La prima cosa da fare, per quanto un po’ noiosa, è sicuramente la creazione della classica lista, magari cercando di abbinare i vestiti in base ai giorni di vacanza, così da portare solo il necessario. Soprattutto quando si viaggia in aereo, lo spazio a disposizione è contenuto. E comunque, anche quando ci spostiamo in treno o in auto non è possibile portare tante cose e un occhio alla praticità ci vuole sempre.

#2 LIBRO O MUSICA

Un buon libro o della buona musica sono sicuramente un buon inizio per rilassarvi e godere anche del momento “viaggio”.

#3 LASCIARE LOSPAZIO PER LO SHOPPING

Non riempite la valigia fino all’orlo, lasciate un po di spazio per l’ eventuale shopping. Può capitare di innamorarsi di un abito, di una borsa o di un paio di scarpe che si vedono in vetrina o di voler comprare qualche souvenir come memories della vacanza appena trascorsa.

#4 ARROTOLARE I VESTITI

La maggior parte delle persone quando fa la valigia piega i vestiti normalmente. Ed invece, il modo migliore per occupare meno spazio sarebbe quello di arrotolarli. Magliette, pantaloni, vestiti, tutto può essere arrotolato. Un metodo veloce e salva spazio!

#5 INTIMO, TRUCCHI E ACCESSORI

Ed i piccoli buchi? esauriti i costumi, inserite l’intimo! Anche questo non si stropiccia e si presta ad essere infilato un po’ ovunque. Inoltre per accessori e trucchi armatevi di tanti piccoli beauty case nei quali suddividere i prodotti in base alla loro funzionalità: trucco giorno, trucco sera, idratazione, protezione mare e smalti!

BUONE VACANZE DAL TEAM EPILATE!