Regala una nuova vita alla tua pelle con il nostro peeling esfoliante

Parliamo della nostra crema del mese, delle sue proprietà e come andrebbe inserita nella tua beauty routine. 

In questa stagione la pelle risulta opaca e secca, dovuta agli sbalzi di temperatura, caldo in ufficio o scuola e basse temperature all’esterno quindi dovremmo sottoporci ad una accurata cura della pelle sia al mattino che poco prima di andare a dormire. 

Gli sbalzi di temperatura però non rappresentano l’unica causa della poca lucentezza della nostra pelle, aggiungere fard e fondotinta non ci aiuta. Queste cause vanno a ostruire i pori  e la loro presenza è importante per la traspirazione della pelle e per conferire all’epidermide un aspetto idratato e morbido.

La pelle è formata da due tipi di pori: i primi sono pori che hanno la funzione di far fuoriuscire gli oli della pelle e altri, invece, servono a far fuoriuscire il sudore. I primi sono in realtà follicoli piliferi, ciascuno dei quali contiene una ghiandola sebacea atti alla produzione di sebo.

Invece le ghiandole sudoripare (la seconda tipologia di pori) sono molto piccole e, visivamente, non danno problemi. Quelli che tendono ad ostruirsi e a risultare più grandi sono appunto i primi, fastidiosi da vedere e ci donano un aspetto non sempre lucente. 

Dopo una piccola spiegazione su come è formata la nostra pelle analizziamo le proprietà e gli effetti benefici del nostro peeling esfoliante di alghe bianche. 

È importante specificare che la nostra gamma di prodotti non è testata su animali ed è priva di ingredienti chimici, i componenti tutti naturali vengono testati dermatologicamente, scegliamo di parlarvi di uno dei nostri prodotti di gamma preferiti. 

Un caratteristica chiave nel nostro peeling è l’alta concentrazione di alghe, specificamente di “Alga Lithothamnium calcareum micronizzata”, presente in molte coste europee. Ricca di calcio, magnesio e molti fattori minerali e una volta estratta diventa polvere. 

Le proprietà che ci apporta questo elemento naturale:

  • Purificante.
  • Gli oligoelementi essenziali e i sali minerali stimolano e riequilibrano il buon funzionamento delle cellule cutanee. 
  • Incremento della produzione di collagene. 
  • Elimina le cellule morte.
  • Idrata e prepara la pelle al prossimo trattamento cosmetico. 

Il nostro consiglio è esfoliare la pelle una volta a settimana, eliminando tutte le impurità accumulate durante tutta la settimana. Applicare la crema nella zona secca con movimenti circolari e cambiare il senso di movimento e risciacquare con acqua tiepida. Può essere utilizzata anche con un detergente abituale adatto alla tua pelle in modo tale da avere una pulizia ancora più profonda e sicura. Dopo l’applicazione la pelle risulterà pulita e molto fresca. 

La nostra crema del mese Peeling esfoliante con alghe bianche diventerà un ottimo alleato, ti aiuterà a eliminare tutte le impurità difficili da trattare con delle normali creme. Aprire i pori e lasciarli respirare è importante per evitare che la tua pelle si secchi di continuo, anche il colore cutaneo una volta applicato il prodotto cambierà, risulterà più lucente e rinvigorito.