Epilazione: il risparmio non è mai guadagno!

Ogni persona è libera di scegliere come utilizzare i propri soldi… questo è chiaro!

Oggi però vogliamo farvi riflettere sul fatto che molti prodotti all’apparenza più convenienti perché economici, a lungo andare si rivelano molto più cari. Pensiamo ad esempio a quando acquistiamo un caricabatterie. Se ne compriamo uno scadente ci renderemo presto conto che questo durerà molto meno tempo rispetto ad un caricabatterie originale. Dovremo quindi acquistarne un altro spendendo più del previsto.

Nel caso dell’epilazione definitiva, la scelta può essere complicata. A differenza dei prodotti che possono essere facilmente cambiati, si tratta di un servizio dedicato alla nostra pelle.

Tutti capiamo l’importanza di comprare prodotti alimentari freschi e di qualità perché sappiamo bene che “siamo quello che mangiamo” e che se ingeriamo spesso cibi ultra-processati facciamo del male a noi stessi e al nostro organismo.

Lo stesso discorso vale per un servizio di epilazione poco efficiente e di scarsa qualità. Per questo occorre informarsi attentamente prima di iniziare il trattamento e affidarsi a veri esperti dell’epilazione.

Perché scegliere la tecnologia SWT?

Il nostro trattamento utilizza la tecnologia SWT (Selective Waveband Technology) a marchio Candela Medical (Ellipse System). Grazie al nostro macchinario riusciamo a generare la cosiddetta denaturazione proteica, fenomeno che avviene quando l’energia luminosa, a contatto con la melanina del pelo, genera un calore tale da poter distruggere il follicolo del pelo.

La temperatura clinicamente testata come efficace per distruggere le cellule germinative del pelo è 70°, costanti per tutta la durata dell’impulso.

Non tutti i macchinari presenti sul mercato diversi da quelli dotati di tecnologia SWT sono capaci di arrivare a questa temperatura e agire in maniera costante. Chi si affida a macchinari scadenti rischia di fare il doppio delle sedute e di non si raggiungere un risultato definitivo, ma semplicemente “addormentare” il pelo per qualche tempo.

La tecnologia SWT è conveniente anche rispetto ai metodi tradizionali dato che riesce ad eliminare fino al 95% dei peli con una media di sole 6-8 sedute. Qui di seguito ti riportiamo un esempio di quanto si investe in epilazione nell’arco di un anno con i metodi tradizionali e quanto invece con la tecnologia SWT:

 

epiLate-blog-epilazione-risparmio-Italia

 

E tu? Cosa scegli? Te stessa o il risparmio?