Epilazione laser: quanto tempo bisogna aspettare tra una seduta e l’altra

“Se faccio dei trattamenti di epilazione laser, quanto tempo serve tra una seduta e l’altra?”

Per rispondere a questa domanda, ti spieghiamo innanzitutto come funziona il nostro trattamento di epilazione definitiva.

Per il nostro trattamento viene impiegata la luce a lunghezza d’onda selettiva della tecnologia medicale omologata a uso estetico Candela Medical, usata esclusivamente nei nostri centri.

Il pigmento del pelo, ossia la melanina, cattura la luce emessa e la trasforma in calore.

Durante l’impulso, la temperatura di 70°C rimane costante durante tutta la durata dello stesso e riusciamo ad eliminare definitivamente le cellule germinative che sono alla base del bulbo e che sono responsabili della crescita del pelo. I test clinici, presentati a diversi congressi di medicina, comprovano l’efficacia dei risultati.

Ma quello che non tutti sanno è che i peli non hanno una crescita sincronizzata. In quel caso, sarebbe un sogno perché basterebbe una sola seduta per eliminare tutti i peli. Quindi, nella realtà, alcuni sono nella fase adatta (anagen matura) ed altri sono in fase di crescita o di caduta e da qui si spiega perché sono necessarie più sedute per ottenere un risultato completo.

Il pelo in fase anagen matura è quello completamente attaccato al bulbo del follicolo.

 

Il tempo tra una seduta di epilazione definitiva e l’altra, quindi, si decide con l’obiettivo di trovare nell’appuntamento successivo quanti più peli in fase anagen matura.

Per questo motivo le settimane di attesa dipendono da:

  • quantità di follicoli presenti nell’area da trattare;
  • l’esposizione al sole, poiché il laser agisce solo sul pigmento: in questo caso, se la pelle presenta un pigmento “abbronzato”, il laser non si concentrerà sul pigmento del pelo e non si parlerà di epilazione definitiva;
  • alcuni farmaci possono influenzare la reazione post-trattamento del paziente;
  • le persone con disfunzioni ormonali genereranno nuovi peli in un’area in cui non esistevano, allungando i tempi per ottenere risultati definitivi e dovendo ricorrere a più sedute di mantenimento.

Non si può mai generalizzare il numero di settimane di attesa: il compito delle Operatrici è studiare il trattamento di ciascun cliente così da poter determinare i tempi.

In epìLate, il trattamento di epilazione definitiva è fatto su misura per te!

Ti aspettiamo nei nostri centri!