Epilazione definitiva: Quanto tempo bisogna aspettare tra una seduta e l’altra.

Per rispondere a questa domanda, ti spieghiamo innanzitutto come funziona il nostro trattamento di epilazione definitiva, in poche parole:

Per il nostro trattamento viene impiegata la luce a lunghezza d’onda selettiva (SWT) di tecnologia medicale Ellipse (Candela Company)

Il pigmento del pelo, ossia la melanina, cattura la luce emessa e la trasforma in calore. 

Durante l’impulso, la temperatura di 70° rimane costante durante tutta la durata dello stesso quindi grazie a questa capacità mantenendo la temperatura costante, riusciamo ad eliminare definitivamente le cellule germinative che sono alla base del bulbo e che sono responsabili della crescita del pelo. Inoltre, i test clinici presentati ai congressi di medicina, comprovano l’efficacia dei risultati. 

Ma quello che non tutti sanno è che i peli non hanno una crescita sincronizzata. In quel caso, sarebbe un sogno perché basterebbe una sola seduta per eliminare tutti i peli. Quindi, nella realtà, alcuni sono nella fase adatta (anagen matura) ed altri sono in fase di crescita o di caduta e da qui si spiega perché sono necessarie dalle 6 alle 8 sedute per ottenere un risultato completo. 

Il pelo in fase anagen matura è quello completamente attaccato al bulbo del follicolo.

 

Il tempo tra una seduta di epilazione definitiva e l’altra, quindi, si decide con l’obiettivo di trovare nell’appuntamento successivo quanti più peli in fase Anagen Matura. 

Per questo motivo le settimane di attesa dipendono da: 

  1. Della quantità di follicoli presenti nell’area da trattare.
  2. L’esposizione al sole, poiché il laser agisce solo sul pigmento, in questo caso se la pelle presenta un pigmento “abbronzato”, il laser non si concentrerà sul pigmento del pelo e non si parlerà di epilazione definitiva.
  3. Alcuni farmaci possono influenzare la reazione post-trattamento del paziente.
  4. Le persone con disfunzioni ormonali. Le persone con queste caratteristiche genereranno nuovi peli in un’area in cui non esistevano. 

Non si può mai generalizzare il numero di settimane di attesa, il compito delle operatrici è studiare il trattamento di ciascun cliente e, a seconda di ciò, procedere alla determinazione dei tempi.

In epìLate, il trattamento di epilazione definitiva è fatto su misura per te!