Dedicati del tempo e concediti una pausa.

Con l’arrivo dell’autunno e poi dell’inverno, la routine è tornata come ogni anno. Una corsa infinita fatta di lavoro o scuola, faccende domestiche, figli, esami, università, prove scolastiche e il solito obiettivo di andare in palestra. 

Rilassarsi con questi ritmi veloci e stancanti è davvero difficile, ma nonostante tutto dovremmo prenderci cura di noi stessi anche quando il tempo è limitato.

In realtà non abbiamo bisogno di molto per coccolarci e fermarci un attimo, volersi bene è l’atto più giusto che potremmo dedicare a noi stessi. 

Gli effetti dello stress possono esprimersi, soprattutto, sotto forma di stanchezza fisica visibile agli altri a causa di quelle inguardabili occhiaie, pelle secca e la poca lucentezza del nostro viso. 

Per questo motivo, essere sempre in forma, anche in un periodo in cui il tempo è davvero poco, può rappresentare un vantaggio; usare una gamma di prodotti altamente specializzata nel trattamento della pelle sarà fondamentale. 

Affidarsi ad una linea di cosmetici e creme, ti permetterà di dedicare del tempo alla tua pelle, coccolarla e nutrirla.

In base ai suoi componenti principali, in base ai risultati che vogliamo ottenere, scegliamo un prodotto rispetto ad un altro. Con una pelle grassa o molto grassa sarebbe perfetto un peeling esfoliante con alghe bianche, esfolia in profondità e rimuove le cellule morte apportando un riequilibrio del pH e eliminando l’acidità in eccesso.

 

Gestire, inoltre, il tempo che passa può risultare altrettanto faticoso. Applicare una crema con centella asiatica favorisce il processo di rinnovamento cellulare, attenuando e ritardando la formazione prematura di rughe e segni d’epressione originata dall’eccessiva secchezza cutanea causata da diversi fattori esterni che danneggiano gli strati della pelle.

 

Al mattino, inseriamo nella lista di cose da fare, due minuti in cui coccoliamo il corpo e il viso con una crema ricca di principi attivi naturali; piccoli accorgimenti che potrebbero cambiare la nostra giornata.