Contorno occhi: come prendersene cura

Gli anni avanzano per tutti e una delle parti del corpo ad accusare l’avanzamento del tempo è proprio il contorno occhi, zona estremamente delicata della pelle del viso

È importante prendersi cura del proprio contorno occhi già dai 20 anni per poterne preservare l’elasticità e la tonicità.
La pelle che circonda i nostri occhi è molto sottile. Le cause primarie che determinano le occhiaie sono in parte genetiche, ma possono anche dipendere da particolari abitudini di vita come il fumo, la mancanza di sonno sufficiente e di buona qualità e un’alimentazione non propriamente corretta.
Fortunatamente esistono rimedi naturali che ci aiutano ad attenuare l’invecchiamento di questa parte del corpo molto delicata.

Vediamo insieme quali sono i tre principali rimedi naturali contro occhiaie, borse e rughe:

1.

OLIO DI ROSA MOSQUETA: ricca di vitamine antiossidanti, quest’olio previene e ritarda l’invecchiamento cutaneo. Riesce infatti ad eliminare le rughe superficiali e ridurre quelle più profonde. È indicata per tutti i tipi di pelle, in particolare quelle secche.

2.

FETTINE DI PATATA DOLCE O CETRIOLO: per ridurre borse e occhiaie possiamo tagliare due fette sottili di patate dolci o cetriolo, entrambi ricchi di antiossidati, e porle sugli occhi per 15 minuti. Si avrà un effetto immediato (ma poco longevo) di naturale idratazione del contorno occhi.

3.

IDRATAZIONE: sembra banale, ma è proprio il consumo giornaliero di almeno 8-10 bicchieri d’acqua che ci aiuta a rendere la pelle più elastica e reattiva e dona un viso pulito, luminoso e più giovane.

 

I rimedi naturali sono efficaci, ma occorre avere un po’ di pazienza per vederne i risultati. Se sei alla ricerca di creme che diano risultati immediati dai un’occhiata al nostro contorno occhi nella pagina “Prodotti”.
Il contorno occhi EpìLate rinfresca e ringiovanisce la zona degli occhi con ottimi risultati ed è indicato per tutti i tipi di pelle!