Beauty Tips per l’autunno: 3 step per una pelle idratata

Tornate dalle vacanze, il nostro viso abbronzato assume gradatamente un colore tendente al giallo, le rughe e le macchie causate dal sole diventano più evidenti anche sotto forma di lentiggini che prima non avevamo mai visto.

Con l’arrivo dei primi freddi bisogna aumentare le difese per proteggere la propria pelle che, per colpa dello smog e degli sbalzi di temperatura, risulta facilmente disidratata.

Bisogna quindi trovare i giusti alleati per ciò che metterà alla prova la pelle durante i mesi invernali: smog, buio, stress, freddo.

Per avere una pelle idratata e luminosa anche d’autunno bisogna dedicarle qualche attenzione in più.

Ecco i nostri tre piccoli consigli da mettere in pratica per una pelle idratata anche nei mesi autunnali:

1. PROTEGGERE

I continui sbalzi di temperatura, sommati all’inquinamento, provocano spesso arrossamenti e screpolature. È dunque necessario correre ai ripari prima che sia troppo tardi.

2.IDRATARE

Con l’iniziare dell’autunno la pelle presenta segni di secchezza cutanea. Cercate di applicare tutti i giorni, dopo la doccia, una crema emolliente nutriente, lasciandola in posa qualche minuto in modo che si assorba completamente prima di rivestirvi. Non bisogna dimenticare che comunque il modo migliore per idratare la pelle è quello di agire dall’interno. Bere almeno due litri di acqua al giorno aiuta a mantenere la pelle idratata ed elastica.

3. DETERGERE

Dedica un po’ di tempo a te stessa ogni sera. La prima regola d’oro è quella di non dimenticare mai di struccarsi. Infatti, oltre al trucco, con il detergente si rimuovono anche le impurità che si sono accumulate sulla pelle durante tutto il giorno. Ogni tipo di pelle ha bisogno di essere trattata con detergenti diversi.

Sono tre piccoli gesti che possono darti, se applicati con diligenza, grandi risultati!

Vedrai a poco a poco la tua pelle rinascere e affrontare le nuove temperature autunnali in una forma smagliante!