L’autunno e i capelli: piccoli consigli

Non c’è da spaventarsi per la caduta autunnale dei capelli però… CURIAMOLI!

Dopo l’estate, il mare, il cloro delle piscine e l’esposizione ai raggi solari, i nostri capelli sono sostanzialmente indeboliti e ogni mattina quando ci prepariamo per uscire di casa, ci spaventiamo perché la spazzola ne è piena.

Definitivamente, l’autunno è quella stagione nella quale non solo cadono le foglie ma anche molti dei nostri capelli. Sappiamo che può essere fastidioso MA… non dobbiamo ossessionarci con la caduta: si tratta di un processo completamente naturale, la tua chioma ha bisogno di rigenerarsi!

Nonostante ciò, esistono una serie di trucchi per evitare l’indebolimento del follicolo e che esso possa ottenere tutti i nutrienti necessari per il resto della chioma.

Ecco i nostri 3 semplicissimi consigli:

 1.

 

ALIMENTAZIONE: Incorporare buone abitudini alimentari aiuta tantissimo la salute della nostra chioma e alla nostra salute in generale. Tra tutti gli alimenti considerati sani, i piu consigliati sono pesci azzurri e le uova dato che contengono vitamine fondamentali per mostrare dei capelli forti e sani (soprattutto magnesio e vitamina B12).

epiLate-blog-L-autunno-e-i -capelli-piccoli-consigli-imagini-04

2.

 

SHAMPOO: I capelli dovrebbero essere lavati 2 volte a settimana (al massimo 3 nel caso siano grassi) e bisognerebbe evitare l’acqua troppo calda e preferire temperature tiepide. In più, è consigliabile fare un piccolo massaggio (1 minuto) sul cuoio capelluto, cosí da stimolare costantemente la circolazione capillare. 

3.

 

I NOSTRI OLI INTEGRALI: È un prodotto che abbiamo creato per la Skin-Care ma.. provare per crederci! Puoi utilizzarlo in due modi: riscalda un paio di gocce sulle mani e applicalo sulle punte dopo aver spazzolato i capelli, invece, per un idratazione più intensa consigliamo fare un impacco sulle punte prima dello shampoo.

Tranquilla! I tuoi capelli torneranno più forti di prima!