Adela Romero, pioniera dell’epilazione definitiva in Italia
Adela Romero nasce a Granada, capoluogo della omonima regione nel sud della Spagna, e dopo la laurea in “Economia e Commercio” decide di dare una svolta alla propria vita intraprendendo un viaggio nel mondo dell’estetica.
Oggi Adela Romero è la CEO di epiLate e la donna che ha rivoluzionato il mondo dell’epilazione definitiva in Italia.
Il sogno di una giovane imprenditrice in Italia
Terminata l’università, Adela decide di lasciare la Spagna e di trasferirsi a Torino per continuare gli studi in ambito economico. Da sempre affascinata dal bello e dal benessere, Adela coglie in questo trasferimento l’opportunità di esplorare il settore dell’estetica italiano.
All’inizio tra i suoi obiettivi personali c’era la volontà di lavorare per grandi catene di Hotel di lusso spagnole, in qualità di General Manager. Con il tempo, però, in Adela cresce il desiderio di avviare un proprio business, che la rispecchi in ogni aspetto.
Dopo diversi anni di studio e di ricerca, il suo progetto imprenditoriale comincia a prendere forma e con l’apertura del primo Centro epiLate in Italia, a Brescia, nel 2010 ha inizio l’ascesa del brand.
Nonostante le difficoltà affrontate nei primi anni di attività Adela, con il marito, continua a lavorare sodo per permettere al proprio sogno imprenditoriale di decollare: dal volantinaggio serale fino alle nottate passate insonni per cercare un macchinario di ultima generazione.
Ogni guadagno ottenuto fino a questo momento viene presto reinvestito in ricerca e sviluppo, perché Adela percepisce la mancanza nel mercato italiano di un trattamento di epilazione definitiva efficace nel lungo periodo ed è certa che epiLate possa colmare questo vuoto.
A seguito del successo ottenuto, Adela decide di ampliare la propria attività aprendo diversi nuovi centri di epilazione definitiva e avviando collaborazioni con altri imprenditori, che porteranno alla creazione dei primi centri epiLate in Franchising.
Oggi, dopo 10 anni dall’inizio dell’impresa di Adela, epiLate conta più di 120 centri sparsi su tutto il territorio Italiano, un Centro in Svizzera e un Centro Medico in Spagna.
epiLate Italia: esempio di imprenditoria femminile
Adela Romero è riuscita con il proprio business a portare una rivoluzione nel campo dell’epilazione definitiva in Italia ed è l’esempio perfetto di come fare impresa ed essere donna sia assolutamente possibile.
Per merito suo e del suo lavoro da oltre 11 anni i trattamenti di epilazione definitiva epiLate, eseguiti con l’innovativa Tecnologia SWT e sotto la supervisione di un team medico specializzato, sono espressione di sicurezza ed efficacia del trattamento.
Ad Adela non si deve solo il merito di aver rivoluzionato un intero settore e di aver avviato un business di successo, ma anche di aver creato una realtà imprenditoriale che offre continua formazione ed opportunità di lavoro alle donne. L’azienda, infatti, ad oggi conta più di 300 donne impiegate al suo interno e anche grazie alla loro dedizione e passione, il sogno di Adela è potuto diventare realtà: essere un punto di riferimento e di eccellenza per tutte le persone che vogliono intraprendere un percorso di epilazione definitiva.
“Lavorate sodo per raggiungere i vostri obiettivi. Solo così si possono realizzare i propri sogni”
Adela Romero