Metabolismo: come accelerarlo con l’alimentazione!
Gli alimenti che accelerano il metabolismo e ti fanno sentire subito più bella
L’estate è ormai in arrivo, hai iniziato a fare il cambio stagione, ma ti sei accorta che molti vestiti che l’anno scorso aderivano perfettamente alla tua forma fisica ora ti entrano appena. Ricomprare tutto il guardaroba non si può e, diciamocelo, il pensiero di aver preso quei chili di troppo proprio non ti va giù!
Non disperare! Se è vero che la prova costume è dietro l’angolo, è anche vero che hai ancora qualche settimana per rimetterti in forma.
Qui ti svelo quali sono gli alimenti che accelerano il tuo metabolismo che, come già saprai, è il processo di trasformazione del cibo ingerito in energia necessaria al tuo corpo. Sono sicura che una dieta equilibrata arricchita con gli alimenti che ti svelerò tra poco, unita ad una bella passeggiata giornaliera di mezz’ora (suvvia, è il minimo indispensabile, sono sicura che potresti fare anche di più!), ti aiuteranno a sentirti bella e sana!
Ecco gli alimenti che ti aiutano ad accelerare il metabolismo e a rimetterti in forma in poco tempo:
1.
CIOCCOLATO AMARO: ebbene sì, 40 grammi di cioccolato con percentuali di cacao almeno al 70% accelerano senza dubbio il metabolismo. Contiene molte fibre che danno un forte senso di sazietà e i suoi antiossidanti proteggono la pelle dai raggi UV. E oltre ai benefici fisici, un pezzetto di cioccolato fondente aiuta anche a sentirsi subito meglio!

2.
FRUTTA DI STAGIONE: Mangiata la mattina o il pomeriggio, la frutta di stagione fa sempre bene al tuo fisico, soprattutto quella primaverile. I frutti di bosco, diuretici e depurativi, aiutano a ridurre la ritenzione idrica. Ricche di vitamine e povere di grassi, anche le ciliegie sono ideali per accelerare il tuo metabolismo.

3.
SPEZIE: la cucina speziata non è solo saporita, ma anche un ottimo rimedio al metabolismo lento! La curcuma riduce il tessuto grasso, il pepe nero inibisce la formazione di nuovi grassi e funge da diuretico naturale. La cannella poi riduce i livelli di zucchero nel sangue e lo zenzero ha proprietà brucia grassi, facilita la digestione e placa il senso di fame.
