Protezione solare: facciamo chiarezza!

Come proteggere la pelle dai raggi solari e abbronzarsi senza rischi

Scegliere i prodotti solari che meglio proteggono la tua pelle diventa sempre più complicato, vuoi per la grande varietà di protezioni solari presente sul mercato, vuoi perchè capire quali sono le caratteristiche fondamentali che una buona crema solare deve avere non è semplice. Facciamo quindi un po’ di chiarezza!

La protezione solare ha come funzione principale (o esclusiva) proprio quella di proteggere la cute dai raggi UV assorbendoli, disperdendoli oppure mediante rifrazione.

Alla luce di ciò, si intuisce bene il ruolo centrale che questa lozione ha nel proteggere la pelle.

Per far sì che la pelle risulti sana e nutrita però non è sufficiente usare la protezione solare, anche se ad alto valore di schermatura SPF (fattore di protezione solare). La cute infatti può risultare non pienamente idratate e, se la protezione solare non è stata spalmata uniformemente, si rischia anche di avere micro scottature che, per quanto piccole, risultano comunque fastidiose.

Per questo è bene attrezzarsi al meglio, scegliendo i giusti prodotti che proteggano e idratino la pelle.

EpiLate lo sa bene, per questo ti offre prodotti con formule preziosi:

 1.

 

CREMA SOLARE CORPO 50+: idratante, profumata, senza allergeni; schermo solare fisico che impedisce la penetrazione dei raggi UV. Resistente all’acqua e senza petrolati. Va applicata prima dell’esposizione solare e ogni due ore per continuare a proteggere la pelle.

2.

 

DOPOSOLE AFTER SUN: è formulato con una grande quantità di ingredienti “lenitivi” destinati a curare e rigenerare la pelle. Sole, acqua di mare e cloro rendono la nostra pelle disidratata, anche se usi la protezione solare. Con After Sun come alleata, invece, potrai donare nuova luce alla tua pelle.

3.

 

COMPLESSO NUTRIENTE AGLI OLI INTEGRALI: caratterizzato dalla perfetta combinazione equilibrata di diversi oli naturali ricchissimi in vitamine. Nutrimento e idratazione della pelle in profondità. Oltre a nutrire la pelle, puoi usarlo sulle punte dei capelli, così da proteggerli dai raggi solari.

La chicca in più: pensi di iniziare il trattamento di epilazione definitiva ma pensi che sia troppo tardi perchè è già estate? Se ti dicessi che, grazie all’uso combinato di questi prodotti e con pochi semplici accorgimenti puoi epilarti senza rischi?

Chiamaci per avere maggiori informazioni!