Scrub naturali: dai nuova vita al tuo viso

Esfolia il tuo viso con prodotti naturali

Il segreto per avere un viso che appaia fresco, pulito e luminoso è dedicare del tempo per esfoliarne la cute.

Ed è proprio qui che subentra lo scrub: un’esfoliazione superficiale dell’epidermide che rimuove delicatamente le cellule morte regalando nuovo vigore e luminosità alla pelle. I micro granuli di cui è composto lo scrub infatti, massaggiano delicatamente il viso, rimuovendo così sporco, impurità, cellule morte e ogni residuo di trucco.

State attente a non esagerare: un recente studio ha dimostrato che un’esfoliazione troppo frequente potrebbe causare un rapido invecchiamento cutaneo, perchè le cellule della pelle sono portate a dividersi più velocemente. Idealmente quindi, la pelle andrebbe esofliata non più di una volta alla settimana.

In commercio esistono tantissimi tipi di scrub per ogni tipo di pelle, ma se preferite preparare voi stesse il vostro esfoliante naturale, basta seguire queste ricette facili e veloci!

Abbiamo selezionato per voi le tre migliori:

 1.

 

SCRUB ALLO ZUCCHERO E YOGURT: potete preparare il composto sul momento mescolando un cucchiaio di yogurt bianco al naturale con un cucchiaino di zucchero. Massaggiate sul viso e, se preferite, anche sul collo con delicatezza prima di risciacquare.

2.

 

SCRUB AL CAFFè E AL LIMONE: mescolate per bene i fondi di caffè con il succo di limone appena spremuto. Eliminate i liquidi in eccesso e aggiungete dello zucchero. Questo scrub può essere usato sul momento o, se preferite, conservarlo in frigo un paio di giorni.

3.

 

SCRUB ALLO ZUCCHERO E AL MIELE: ideale per chi ha la pelle secca, si prepara mescolando energicamente un cucchiaio di zucchero con un cucchiaino di miele. Massaggiate delicatamente il viso con questo composto e risciacquate con acqua tiepida.

Pronte a dare nuova luce al vostro viso?