Ombretti: le sfumature che più si addicono ai vostri occhi

Come valorizzare il vostro sguardo con le giuste tonalità di colore

Truccare i propri occhi con la giusta gradazione di colori di ombretti gioca un ruolo fondamentale per definire il proprio sguardo.

C’è chi preferisce acquistare singoli ombretti, perchè magari non si usano tutte le gradazioni di colore di una palette, e chi invece si affida totalmente a queste ultime, riuscendo a giocare con tutte le sfumature a disposizione.

Sia che apparteniate alla prima categoria che alla seconda, è bene saper scegliere i colori che più vi si addicono. Entrano in gioco diversi fattori: il vostro fototipo, il colore dei vostri capelli, la fisionomia del vostro viso, la grandezza dei vostri occhi e, soprattutto, il colore che hanno i vostri occhi.

Oggi ci soffermiamo proprio su quest’ultima caratteristica.

Quali sono quindi i colori che meglio risaltano il vostro sguardo?

 1.

 

OCCHI CASTANI: le sfumature migliori per chi ha occhi castani, nocciola o comunque molto scuri, sono quelle tendenti al marrone: spaziano dal cioccolato al bronzo, beige e oro. Non solo, un altro colore che si addice molto a questi occhi è il viola. E il trucco che più valorizza lo sguardo? Certamente il nude!

2.

 

OCCHI CELESTI: i migliori colori da usare sono sicuramente quelli caldi, come rosso, giallo e arancio. Sì, sappiamo che questi colori possono sembrare un po’ estremi e se non ve la sentite di osare troppo potete comunque scegliere sfumature che contengano questi pigmenti, come rame, pesca e bronzo.

3.

 

OCCHI VERDI: sono i più rari al mondo e truccarli nel modo sbagliato sarebbe davvero un peccato! Per risaltarli al massimo, puntate sulle tonalità del viola, rosso, rosa e lavanda. Potete sfumare questi colori, oppure usare un trucco monocromatico, in grado di valorizzare da solo le iridi verdi.

Il consiglio in più: i colori che valorizzano qualsiasi tipo di occhio sono bianco, nero e grigio.

Pronte a risaltare al meglio il vostro sguardo?