Pelle secca in inverno: come prevenirla e curarla

Il trattamento ideale per la pelle secca in inverno

L’inverno è il peggior nemico della pelle secca: durante la stagione del freddo, infatti, la nostra cute tende a rallentare le proprie attività, riducendo tra gli altri la produzione dei lipidi. A questo si aggiungono polveri e smog che, depositandosi sulla pelle, la rendono più sensibile e irritabile, oltre ad ostacolare la sua normale rigenerazione.

Contrariamente a quanto si pensa, gli ultimi studi hanno dimostrato che non c’è correlazione tra quanto si beve durante la giornata e la secchezza della pelle. Questo perchè la pelle secca è una condizione derivante da una perdita eccessiva di acqua, non da una carenza di assunzione di acqua. Anche l’avanzamento dell’età contribuisce a rendere la pelle più secca: la cute infatti diventa fisiologicamente più secca con l’invecchiamento.

Negli articoli precedenti abbiamo visto quali sono i rimedi naturali che aiutano a trattare la pelle secca. Ma cosa fare quando questi non bastano?

Oggi vi proponiamo i migliori prodotti per pelle secca targati epiLate:

 1.

 

CONTORNO OCCHI: ricco di vitamine, dona freschezza e ringiovanimento nella zona del contorno occhi. Va applicato mattina e sera, dopo la detersione e prima della crema viso. Picchiettate delicatamente una piccola quantità di siero nella zona perioculare; effettuate poi movimenti delicati e leggeri per favorirne la penetrazione.

2.

 

CREMA A IDRATAZIONE PROFONDA CON AZULENE: un concentrato di elementi naturali al 100% che dona idratazione e freschezza per tutto il giorno. Questa crema è in grado di ripristinare l’equilibrio idro-lipidico della pelle. Applicatela mattina e sera sulla pelle perfettamente detersa con movimenti ampi e leggeri.

3.

 

COMPLESSO NUTRIENTE VISO AGLI OLI INTEGRALI: un mix equilibrato di oli essenziali. Nutre e idrata la pelle in profondità. Si utilizza la sera, dopo una detersione accurata. Applicatela in piccola quantità su viso e collo umidi, insistendo sulle zone da trattare ed evitando il contorno occhi. 

Per avere una pelle sana e idratata scegli epiLate, il tuo alleato di bellezza!