Moda capelli per l’autunno 2018: tutto quello che c’è da sapere

Quali sono i tagli, colori e tendenze più alla moda per l’autunno 2018?

È giunto il momento di salutare la stagione estiva e prepararsi per affrontare al meglio l’autunno 2018.

Sono sicura che anche tu stai già cercando il nuovo hair style perfetto che ridefinisca il tuo look, e già ti senti ansiosa di sfoggiarlo per tutte le occasioni!

Hai scelto il periodo giusto per farlo: pensa che proprio in questi giorni si sta tenendo a New York la settimana della moda, l’evento cardine del settore, da dove poter trarre spunti e idee per il proprio style.

Ciò che risalta subito agli occhi, è che quest’anno va di moda il dinamismo e l’irregolarità, le pettinature ad onde e con la riga al centro.

Ecco cosa evince dalle pettinature delle modelle che sfilano sulle passerelle newyorkesi in questi giorni:

 1.

TAGLIO: lunghi o corti? è la domanda che attanaglia tutte noi! Qualunque sia la lunghezza che prediligi, realizzala con ampie scalature e tagli asimmetrici. Sono banditi i tagli alla pari e regolari. Via libera ai capelli corti! Se preferisci un taglio più lungo, puoi optare per il mullet: capelli corti davanti e lunghi dietro.

2.

COLORE: a vincere su tutti è senza alcun dubbio il biondo, dai toni del miele a quelli estremi dell’ice blonde. Intramontabili anche le tonalità del castano, adatti a carnagioni scure o chiare. Se hai un incarnato molto chiaro, puoi optare per i rossi intensi, e osare mischiandoli con sfumature violacee. Via libera inoltre ai capelli rosa e blu!

3.

MUST HAVE: ti stai chiedendo a cosa non può fare a meno il tuo hair style? La risposta è molto semplice: la frangia. Anche questa dovrà essere irregolare e non necessariamente liscia, ma ondeggiante. Attenzione però: sceglila solo se hai lineamenti regolari e un viso non troppo tondo, o potrebbe non donarti affatto!

Anche se non coincide con l’inizio dell’anno solare, tutti convengono nel ritenere settembre il vero mese di inzio anno.

Non esitare: comincialo con un nuovo look che ti faccia sentire unica!