Cellulite: i rimedi per prevenirla e eliminarla

Tutto quello che c’è da sapere per contrastare la cellulite

Nel precedente articolo abbiamo spiegato quali sono le cause della famigerata cellulite e svelato i falsi miti di questa malattia.

Vi abbiamo anche promesso che avremmo svelato quali sono i rimedi contro la cellulite, e noi manteniamo sempre le nostre promesse!

Prima però, rivediamo insieme qualche informazione importante.

Abbiamo detto che la cellulite deriva principalmente da una cattiva microcircolazione. Questa condizione della pelle si manifesta attraverso la cosiddetta buccia d’arancia.

Se già ne soffri e vorresti ridurla o semplicemente prevenirla, ci sono ottimi rimedi su cui puoi fare affidamento.

Vediamoli insieme qui di seguito:

 1.

ATTIVITÀ FISICA: attenzione ragazze, parliamo di camminare, non correre! La corsa infatti causa delle microcircolazioni alle membrane delle cellule adipose che a lungo andare possono peggiorare la situazione. Meglio ancora se ad una camminata veloce si aggiungano esercizi di tonificazione. L’attività fisica andrebbe svolta 30 minuti per tre volte la settimana.

2.

DIETA SANA: come sempre, ciò che mangiamo incide particolarmente sul nostro fisico. Importante è bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno, ridurre drasticamente il sale dalla vostra tavola, i cibi grassi e ricchi di zuccheri. Ben vengano invece frutta e verdura di stagione, alimenti ricchi di fibre e vegetali, complici della depurazione dell’organismo.

3.

COSMETICI: per ottenere il risultato ideale non dimenticate che potete far affidamento su creme e trattamenti specifici. Anche in questo caso, noi di epiLate vi veniamo in contro: il nostro BodyCare Gel Lipoattivo, applicato mattina e sera con movimenti leggeri, diluisce e rimuove la massa grassa e le impurità, agendo su cellulite e riduzione dei centimetri.

Eliminare la cellulite si può davvero!

Ricordate però che questi rimedi funzionano solo se seguiti in modo costante. Nel momento in cui smettete di allenarvi, mangiate cibi poco sani e non curate il vostro corpo con trattamenti e/o cosmetici, la cellulite tornerà a perseguitarvi!