Depilazione laser ascelle linfonodi: fa male?

Se da qualche tempo ti chiedi se la depilazione laser delle ascelle possa creare danni ai linfonodi, questo articolo è perfetto per te!

Un trattamento di epilazione definitiva, seppure in una zona così delicata e sensibile, è sicuro.

La scelta migliore sarebbe quella di rivolgersi a un centro con operatrici specializzate ed esperte, per non incorrere in infiammazioni delle ghiandole o in altri effetti collaterali.

Depilazione ascelle e linfonodi: quali tecniche possono causare infiammazioni

Alcune tecniche di depilazione possono causare infiammazioni sulla pelle perché non eliminano il pelo alla radice come nel caso dell’epilazione definitiva, ma lo tagliano in superficie o lo distruggono chimicamente.

Alcune tecniche di depilazione tra queste sono:

  • Ceretta;
  • Rasoio;
  • Epilatore elettrico;
  • Crema depilatoria;
  • Luce pulsata home-made.

Questo tipo di metodi sono davvero invasive e aggressive per trattare le ascelle, zone molto irrorate di vasi sanguigni e con linfonodi che potrebbero essere danneggiati.

Le creme depilatorie, ad esempio, contengono sostanze chimiche che potrebbero irritare e addirittura infiammare i linfonodi ascellari.

Perché scegliere epìLate

EpìLate è una grande rete di centri di epilazione definitiva in cui è possibile trovare esperte operatrici che, durante la consulenza gratuita e personalizzata, hanno il compito di analizzare la situazione di partenza del cliente, la sua pelle e il suo pelo e di porre una serie di domande tese ad accertarsi che il soggetto possa sottoporsi ai trattamenti.

Da epìLate inoltre è possibile trovare una straordinaria offerta: entro 18 mesi garantiamo l’eliminazione dei peli superflui grazie ad un ciclo di sedute studiato apposta per ogni cliente e se dovessero ricrescere nuovi peli, le sedute extra sono incluse nei costi sostenuti per l’acquisto dell’epilazione definitiva garantita a vita (epìLife).

Se ti abbiamo convinto e sei curiosa di conoscere la tecnologia usata nei nostri centri e la professionalità del nostro team, ti aspettiamo!

Eliminare i peli definitivamente in modo naturale

Tantissime persone, sia uomini che donne, ricorrono all’epilazione per l’eliminazione dei peli superflui. Ma ancora in molti usano tecniche differenti, temporanee e spesso “pericolose” per la salute della pelle perché si può incorrere in fastidiose infiammazioni come le follicoliti.

Tecniche di depilazione ed epilazione

Per eliminare i peli definitivamente ci sono numerose tecniche, ma è possibile farlo anche in modo naturale.

Tra le tecniche di epilazione più conosciute ci sono:

  • ceretta a caldo: viene applicata sulla pelle del cliente e eliminata con strisce di carta. Usata soprattutto nei centri estetici, i risultati possono durare dalle 3 alle 4 settimane.
  • ceretta a freddo: è quella che si trova nei supermercati e che può essere usata autonomamente dal consumatore finale, senza passare per i centri estetici. Risultati che possono durare dalle 3 alle 4 settimane.
  • epilazione con filo arabo: prevede l’uso di un filo di seta o cotone per eliminare i peli superflui e che deve essere fatta da esperti.
  • cera brasiliana: diversa dalla classica perché non brucia sulla pelle e non prevede l’uso di strisce di carta, ma viene modellata e strappata con le mani, lasciando morbida e liscia la pelle. I risultati possono durare fino a 5 settimane.
  • epilazione orientale con pasta di zucchero: viene fatta con una pasta a base d’acqua, limone e zucchero. A questa base possono essere aggiunti miele o oli essenziali per creare un effetto emolliente. Non garantisce risultati duraturi nel tempo.
  • rasoio: è facile eliminare i peli superflui con lametta o rasoio ma i risultati durano davvero pochissimo.
  • crema depilatoria: è un metodo di depilazione molto veloce e indolore e che restituisce effetti simili a quelli del rasoio. La reazione chimica che si produce sulla pelle potrebbe creare gravi infiammazioni e rossori.
  • epilatori elettrici: risultati che possono durare fino a 3 settimane.
  • epilazione ad ago: prevede l’uso di un ago che emette una frequenza elettrica che è convogliata nel bulbo pilifero e lo distrugge. Garantisce risultati duraturi, soprattutto su zone piccole e su pelli che hanno un forte contrasto col pelo.
  • luce pulsata: sfrutta l’energia luminosa che produce calore e distrugge il follicolo pilifero. È meno potente rispetto al laser perché ha tutte le lunghezze d’onda e può essere regolata a diverse intensità. I risultati durano nel tempo;
  • epilazione laser: sfrutta l’energia luminosa che produce calore e va a distruggere il follicolo pilifero. È un metodo efficace e che dura nel tempo, ma occorrono diverse sedute per un risultato definitivo.
  • epilazione definitiva epìLate con tecnologia Candela Medical: utilizzata in esclusiva ed è composta da un impulso quadrato e da un doppio filtro. Ciò permette di agire in maniera mirata e di colpire la melanina del pelo a una temperatura costante di 70°C fino a raggiungere, ed eliminare, le cellule germinative, impedendo così la nascita di nuovi peli.

Come eliminare i peli definitivamente in modo naturale

Si può anche indebolire i peli in modo naturale per ritardarne la crescita. Gli ingredienti sono polvere di caffè, bicarbonato e acqua per ottenere un composto pastoso. Bisogna poi applicare il prodotto sulle zone interessate e lasciare agire per diversi minuti prima di risciacquare.

Indebolire, però, non vuol dire eliminare definitivamente.

Per risultati permanenti, consigliamo di rivolgersi ai nostri centri e prenotare una consulenza gratuita!

Posso usare la lametta dopo il laser?

Quando si decide di eliminare i peli superflui in modo definitivo, un dubbio affligge sempre tutti: “ma posso usare la lametta dopo il laser?”.

La risposta è sì.

È giusto ricordare che l’epilazione definitiva non elimina subito tutti i peli superflui, ma agisce progressivamente per rimuovere in modo permanente la peluria: sin dalla prima seduta sarà possibile vedere risultati ma i peli cadranno tutti col passare del tempo e dopo più sedute.

Per questo motivo, è normale che tra una seduta e l’altra crescano dei peli. Per avere l’effetto desiderato, bisogna aspettare che il ciclo di crescita del pelo faccia il suo corso e che i peli si trovino nella fase anagen per poter essere eliminati.

epìLate: servizi personalizzati

I trattamenti di epilazione definitiva di epìLate rispettano le individualità: durante la consulenza personalizzata e gratuita sarà possibile, per l’operatrice specializzata, riconoscere, individuare e gestire le caratteristiche di ogni persona.

Per questo motivo, epìLate non propone un ciclo di sedute fisso, ma garantisce un risultato definitivo entro 18 mesi dall’inizio dei trattamenti.

Il grande vantaggio di epìLife è che, allo scadere dei 18 mesi, ogni seduta extra viene inclusa nell’offerta.

Cosa non fare dopo una seduta

Ci sono sicuramente delle cose che vanno evitate dopo una seduta di epilazione definitiva.

Tra queste:

  • Evitare di esporre al sole le zone trattate. Nei giorni subito successivi alla seduta non si può prendere il sole in maniera diretta e in ogni caso, bisognerebbe sempre applicare una crema solare ad alta protezione.
  • Non trascurare la pelle perché potrebbe arrossarsi: bisogna applicare una crema lenitiva che ti verrà suggerita dalle operatrici stesse.
  • Infine, l’unico metodo di depilazione consentito è il rasoio: basta cerette o creme depilatorie!

Se hai altri dubbi, non esitare a recarti presso il centro epìLate più vicino e a prenotare una consulenza gratuita!

La crema depilatoria fa male? Vantaggi e controindicazioni

Le creme depilatorie sono dei prodotti cosmetici che hanno la funzione di eliminare i peli superflui momentaneamente.

Sono facili da usare e si possono acquistare in qualunque negozio per la cura della persona o nei supermercati.

Ma la crema depilatoria fa male? Vediamolo passo passo.

Azione delle creme depilatorie

I peli superflui vengono rimossi con le creme depilatorie grazie alla presenza di sostanze cheratolitiche e di sostanze che hanno un effetto caustico.

L’azione di questi ingredienti permette la distruzione della cheratina dei peli e la conseguente facilità di rimozione dei peli stessi, lavando la zona trattata o sfregandola con una spugnetta.

Risultati temporanei

I risultati che si ottengono con le creme depilatorie sono buoni in una prima fase ma, al pari che col rasoio, dopo pochissimo i peli ricrescono e l’effetto “liscio” sparisce.

I metodi di depilazione tradizionale hanno il vantaggio di essere “veloci” nell’esecuzione ma lo svantaggio di non garantire un effetto duraturo sulla pelle, finendo per richiedere un grande investimento di tempo.

Controindicazioni ed effetti indesiderati

La cheratina, la proteina che viene distrutta dalla crema depilatoria, è una parte fondamentale della nostra pelle. Motivo per cui, l’applicazione delle creme stesse può causare irritazioni.

Il consiglio che viene solitamente dato è proprio di testare in maniera preventiva il prodotto, lasciando passare un paio di giorni per valutare l’effetto sulla pelle.

Un’altra indicazione è quella di evitare di lasciar agire il prodotto più del tempo indicato sulla confezione: oltre a gravi irritazioni, le creme depilatorie possono comportare la secchezza delle pelle e eventuali arrossamenti.

Conclusioni

Sicuramente chi ha per natura la pelle sensibile, dovrebbe evitare l’uso di sostanze chimiche sulla pelle. Lo stesso vale per l’uso della ceretta che potrebbe causare abrasioni e irritazioni. Il rasoio può causare piccole ferite e follicoliti, più o meno gravi.

Ma allora davvero nessun metodo per eliminare i peli?

Ovviamente c’è, ma a volte si ha la soluzione davanti agli occhi e non ce ne avvediamo.

Con epìLate e la sua straordinaria offerta epìLife, i peli superflui saranno solo un brutto ricordo e saranno rimossi per sempre.

Basta prenotare una consulenza gratuita nei nostri centri e le operatrici specializzate costruiranno un ciclo di sedute su misura per te.

Ti aspettiamo!

Lift Revolution viso: il nostro modo per fermare il tempo

Hai paura del tempo che passa, delle rughe, degli inestetismi e di rimanere giovane dentro ma non fuori?

Da oggi puoi fermare il tempo e prendere parte ad una rivoluzione della bellezza e della giovinezza!

Grazie al trattamento Lift Revolution per il viso, infatti, potrai attenuare le rughe esistenti e rallentare la formazione di quelle che potrebbero spuntare in futuro, riducendo quindi le imperfezioni e i segni dell’età.

La pelle del tuo viso sarà molto più tonica ed elastica a partire dalla prima seduta e il tuo sorriso risulterà molto più disteso… Pronta a brillare di una nuova luce?

Come viene svolta la seduta di Lift Revolution per il viso

La seduta del trattamento Lift Revolution per il tuo viso segue 4 step:

  • doppia detersione ed esfoliazione alle alghe bianche e oli integrali;
  • massaggio rigenerante;
  • trattamento liftante rassodante attraverso la nostra tecnologia Candela Medical: il fascio di luce rilascia calore sull’epidermide in modo controllato, stimolando lo sviluppo di collagene e migliorando la luminosità e la compattezza della pelle, minimizzando i segni dell’invecchiamento cutaneo;
  • applicazione di una crema idratante specifica anti-age.

Benefici

Grazie al nostro Lift Revolution per il viso potrai dare il benvenuto a pori più ridotti e quindi ad una pelle più compatta e radiosa, a maggiore elasticità e a rughe davvero attenuate a partire dal primo trattamento.

Provare per credere? Trova il centro epìLate più vicino a te e dai inizio alla tua nuova giovinezza!

Cosa fare prima del laser: prepararsi step by step

La preparazione necessaria prima di una seduta di epilazione definitiva non è affatto lunga, ma merita un articolo che possa riassumerne i punti fondamentali per chi si accinge a scoprire questo mondo.

Informazioni generali su cosa fare prima del laser

Sicuramente tra le cose da fare prima del laser c’è da verificare che la pelle sia sana e non escoriata e che non sia stata esposta al sole nei giorni precedenti.

I peli, come dicevamo anche in questo articolo, devono avere una lunghezza di qualche millimetro: durante la consulenza gratuita, le operatrici ti spiegheranno che qualche giorno prima della seduta è opportuno radere la zona da trattare.

Altre indicazioni fondamentali sono:

  • pulire e/o struccare la zona che sarà oggetto di trattamento;
  • indossare occhiali protettivi per l’intera durata della seduta;
  • applicare una crema idratante e lenitiva alla fine della seduta.

La consulenza gratuita e personalizzata

EpìLate prevede un contatto “conoscitivo” col cliente che permette di comunicare tutte le necessità e le accortezze da prendere in previsione delle sedute di epilazione definitiva.

Dopo la compilazione del form e dopo aver fissato un appuntamento per una consulenza gratuita nel centro epìLate più “comodo” per il cliente, si prevede la creazione di un percorso di trattamenti personalizzati per ogni cliente, specifici a seconda di alcune peculiarità di ognuno: pelo, pelle, fototipo.

A queste prime caratteristiche che vengono analizzate direttamente dall’operatrice, seguono delle domande specifiche, tra cui:

  • eventuale stato di gravidanza;
  • interventi chirurgici subiti e di che natura;
  • assunzione di farmaci;
  • eventuali patologie e di che natura;
  • Ecc…

Infine si procede con la prova d’impulso con la tecnologia esclusiva dei nostri centri, Candela Medical. Qui puoi leggere di più.

Cosa succede dopo la prima seduta di epilazione definitiva

Fissata la prima seduta di epilazione definitiva e svolta in tutti gli step, la maggior parte dei peli cade subito dopo la seduta, gli altri sembrano ricrescere per poi staccarsi e cadere nelle 2-3 settimane successive.

Quei peli che non cadono e/o ricrescono sono quelli che non si trovavano nella fase anagen il giorno del trattamento.

Prenota subito la consulenza gratuita e regalati una pelle liscia e libera dai peli, per sempre!

Qual è la giusta lunghezza dei peli per i trattamenti laser?

Quando si dà il via ad un ciclo di sedute di epilazione definitiva, finiamo sempre per chiederci quale sia la giusta lunghezza dei peli per i trattamenti laser.

I trattamenti di epilazione laser sono più efficaci quando i peli sono corti ed emergono solo di qualche millimetro dalla pelle, per cui l’unico strumento consentito è il rasoio.

Per questi tipi di trattamenti, il pelo deve essere davvero corto, solo qualche millimetro. Se il pelo è troppo lungo, si rischia di disperdere l’energia emanata dal macchinario perdendo efficacia.

La misura ideale si può ottenere passando il rasoio sulla zona da trattare tre giorni prima della seduta.

Quando sono davvero efficaci i trattamenti?

I trattamenti di epilazione definitiva sono efficaci quando fatti seguendo il ciclo di vita del pelo, in particolare quando questo si trova nella fase anagen (o fase di crescita).

Inoltre, è auspicabile che la tecnologia di cui ci si serve sia davvero performante.

Le tecnologie presenti sul mercato sono le più diverse.

Tra queste abbiamo:

  • il laser a diodo: lavora colpendo direttamente il pelo, assottigliandolo e portandolo in uno stadio di riposto. Utilizza una luce monocromatica e richiede un forte contrasto tra il colore del pelo ed il colore della pelle. È in grado di eliminare oltre l’80% del patrimonio pilifero.
  • la luce pulsata ad alta intensità: caratterizzata dall’emissione di onde incoerenti (e quindi non selettive come il laser), filtrate unicamente da un filtro rosso. La luce pulsata è una luce policromatica e quindi in grado di trattare fototipi tra loro molto diversi e variegati e anche differenti tipologie di pelo. Questa tecnologia non lavora ad una temperatura costante e precisa e per questo i risultati non possono essere garantiti e ed assicurati.
  • Tecnologia Candela Medical: usata esclusivamente nei centri epìLate. Caratterizzata da onde incoerenti ma doppiamente filtrate (dal filtro rosso e dal filtro d’acqua, esclusiva mondiale Candela Medical) che ci consentono di lavorare solo all’interno della lunghezza d’onda che ci interessa, assicurandoci precisione e massima sicurezza. La tecnologia Candela Medical è inoltre caratterizzata da una luce policromatica che quindi non necessita di un forte contrasto tra pelle e pelo e ci consente di trattare con estrema efficacia diversi fototipi. Per le proprie caratteristiche questa tecnologia non ha effetti collaterali permanenti. È in grado di lavorare a 70 gradi per tutta la durata dell’impulso emesso. Ciò rende questa tecnologia efficace e definitiva.

Conclusioni

Per saperne di più sulla nostra tecnologia esclusiva e sull’effetto che è possibile raggiungere grazie ad un ciclo di sedute studiato appositamente su di te, prenota subito una consulenza personalizzata e gratuita nei nostri centri!

Depilazione glutei uomo: informazioni utili

Pensare che ogni parte del corpo possa essere coperta di peli ti fa sentire a disagio? Anche i glutei rientrano tra le zone in cui è più comune trovare peli superflui.

La depilazione dei glutei nell’uomo è una pratica normalissima e le motivazioni che possono esserci dietro allo spuntare della peluria in questa zona sono:

  • Genetica;
  • Condizioni ormonali;
  • Alcuni tipi di farmaci a base di cortisone, steroidi o androgeni;
  • Metodi di depilazione sbagliati per la zona.

Scegliere un metodo di depilazione sbagliato può comportare inevitabili follicoliti e peli incarniti che, a causa del sudore o altri problemi, possono peggiorare.

Le follicoliti possono diventare segni indelebili sulla pelle, se trascurate.

Metodi per la depilazione dei glutei nell’uomo

Sono diversi i metodi di depilazione che conosciamo e a cui siamo abituati:

  • Rasoio;
  • Ceretta;
  • Crema depilatoria;
  • Epilatore elettrico;
  • Ecc…

Certo è che, purtroppo, non si tratta di metodi duraturi e che possono esimere da imperfezioni sulla pelle.

Pensare a glutei cosparsi da peli incarniti non è certo un’immagine piacevole e vale la pena pensare a soluzioni alternative che diano risultati più duraturi e efficaci, oltre che migliori anche per l’impatto estetico.

Soluzioni definitive per epilare i glutei nell’uomo

La soluzione migliore per dimenticare totalmente il fastidio dei peli superflui è l’epilazione definitiva.

Come funziona con epìLate?

Da qualche mese proponiamo epìLife, che è la nostra offerta di epilazione definitiva. Ti consente di avere una pelle liscia per sempre con un ciclo di sedute studiate apposta per te. Ti garantisce ottenere il risultato definitivo entro 18 mesi grazie alla tecnologia esclusiva dei nostri centri, la tecnologia Candela Medical, costituita da una luce policromatica che non ha bisogno di un forte contrasto tra pelle e pelo per essere efficace.

Per venire a provarla, prenota una consulenza personalizzata e gratuita e scopri la bellezza di una pelle liscia e libera dai peli superflui per sempre!

Depilazione piedi: metodi consigliati

Gli uomini hanno, solitamente, un numero maggiore di peli sparsi sul corpo, tra cui anche i piedi.

La depilazione dei piedi è una pratica comune perché, anche nella parte alta delle dita, tendono a crescere i peli, sottili o spessi che siano, in maggiore o minore quantità e spesso, soprattutto in estate, possono non piacere e creare imbarazzi.

Sono gli ormoni a guidare la crescita dei peli corporei, in particolare quelli maschili. Particolari condizioni ormonali possono incidere sulla forte crescita di peluria, in alcuni casi irsutismo, in altri solo genetica. Per saperlo ed esserne sicuri, bisogna rivolgersi ad un medico competente.

Metodi per la depilazione dei piedi: i peggiori e il migliore

Diversi sono i metodi di depilazione che si possono scegliere per i piedi, tra cui:

  • ceretta: non il metodo migliore per estirpare i peli dai piedi, considerato che lo strappo potrebbe creare lesioni sottocutanee;
  • rasoio: bisogna fare molta attenzione perché la superficie dei piedi non è piatta come quella della gamba e oltre tutto è facile che i peli si incarniscano;
  • crema depilatoria: l’uso di sostanze chimiche può danneggiare irreversibilmente la cute, specie se molto delicata.

Altro problema di questi metodi è che sono solo temporanei.

Epilazione definitiva

L’epilazione definitiva, a differenza dei metodi tradizionali citati prima, elimina il problema per sempre.

Nei centri epìLate, infatti, è possibile accedere ad epìLife, la vera epilazione definitiva garantita a vita. In 18 mesi sarai libero dai peli superflui e, se oltre al ciclo di sedute già costruito su misura per te, fosse necessario farne altre in futuro, epìLate le include nel prezzo del percorso.

Prenota una consulenza gratuita nei nostri centri e scopri i benefici dell’epilazione definitiva: pelle liscia per sempre, priva di inestetismi e senza mai più nessun disagio!

Basette donna: come eliminarle

Le basette non sono sempre amate dalle donne. Quando sono evidenti, folte, lunghe e/o molto scure, possono essere eliminate con tecniche specifiche, magari ricorrendo all’epilazione definitiva.

Pensandoci, è incredibile come avere tanti capelli, voluminosi e robusti, possa portare ad un inestetismo, per alcune donne, come le basette.

Diversi anni fa, era un fastidio risolvibile con metodi non sufficientemente efficaci e non permanenti, come la schiaritura o la rasatura.

Oggi, nei centri epìLate, ogni donna potrà decidere di sbarazzarsene.

Quante sedute sono necessarie per rimuovere le basette di una donna

L’efficacia della tecnologia Candela Medical di cui ci serviamo è fondamentale nel percorso di eliminazione dei peli superflui: costituita da da un impulso quadrato e da un doppio filtro, ciò permette di agire in maniera mirata e di colpire la melanina del pelo a una temperatura costante di 70°C fino a raggiungere, ed eliminare, le cellule germinative, impedendo così la nascita di nuovi peli. La nostra tecnologia, inoltre, utilizza una luce policromatica e per questo non richiede un forte contrasto tra il colore della pelle ed il colore del pelo.

Non esiste un numero definito di sedute che possiamo suggerire per eliminare questi peli superflui, ma dipende da diversi fattori, tra cui le condizioni ormonali, le caratteristiche dermatologiche di ognuno, ecc…

Controindicazioni

Non ci sono vere e proprie controindicazioni all’epilazione definitiva delle basette delle donne.

epìLate, infatti, dispone di un personale medico specializzato, che ha il compito di assistere i centri durante tutto il percorso.

Nei centri epìLate proponiamo una consulenza personalizzata e gratuita in cui le nostre Operatrici specializzate possono analizzare diversi aspetti:

  • tipo di pelle e il fototipo;
  • tipologia di pelo;
  • situazione di partenza del cliente: l’assunzione di farmaci, le eventuali patologie di cui soffre, se ha subito interventi chirurgici, ecc…

L’unica controindicazione esistente è legata all’eventuale fotosensibilità del soggetto. Ad esempio, nel caso in cui il paziente soffra di rossori o scottature in caso di esposizione ai raggi solari.

In questi casi, si potrebbe manifestare una reazione avversa, quindi consigliamo di non sottoporsi al trattamento prima che questi arrossamenti non siano scomparsi del tutto.

Siamo sicuri di averti convinta!

Ti aspettiamo nei nostri centri per provare la vera epilazione definitiva garantita a vita: entro 18 mesi potrai dire addio ai tuoi peli superflui.