Crema solare: i 5 errori più comuni da evitare

BLOG SOLARI

Pronte al tormentone da parte di colleghi e amici del “divertiti in vacanza, ti vogliamo vedere abbronzata al rientro!“?

Si sa, nella stagione estiva, l’abbronzatura diventa uno status, un segno di identità, ci fa sentire più belle.  Ma fate attenzione, usare bene la crema solare è fondamentale per evitare eritemi e scottature e garantire un perfetto color ambrato.

Quando ci si espone al sole la prudenza non è mai abbastanza, ma con le dovute precauzioni è possibile evitare i danni che i raggi solari possono causare alla nostra pelle.

Ecco 5 sbagli che commettiamo spesso quando usiamo un solare:

1) Applicare la protezione solo in spiaggia

Questo è un errore comunissimo e forse il più diffuso. Chi non lo fa?   Ricordate sempre che la crema deve essere applicata almeno mezz’ora prima dell’esposizione al sole in modo tale che la pelle possa assorbirla. Spalmatela non solo nelle parti che tenete scoperte, ma anche sotto i vestiti!

2) Non riapplicare il solare

Altro errore molto comune è quello di non riapplicare la crema solare. La protezione va sempre applicata più volte al giorno perché al mare durante un bagno in acqua, potrebbe completamente sciogliersi e togliere lo strato protettivo sulla pelle.

3) Pensare di essere al sicuro dai raggi solari se si resta sotto l’ombrellone

Per proteggervi dai raggi solari dovrete applicare la crema protettiva non soltanto quando siete esposti direttamente ai raggi solari, ma anche quando il tempo è completamente nuvoloso o vi trovate al fresco dell’ombrellone. I raggi solari possono passare attraverso le nuvole e l’ombrellone e colpire la pelle ugualmente.

4) Applicare una crema scaduta

I prodotti protettivi per la pelle vanno sempre acquistati ogni anno perché hanno una scadenza di circa 12 mesi. Evitate sempre di applicare sulla pelle delle creme solari scadute o troppo vecchie, perché potreste danneggiare ancora di più la pelle durante l’esposizione solare.

5) Applicare la crema sul trucco

A molte di voi magari sarà capitato di andare in spiaggia truccate, per evitare di macchiarvi la pelle non dovete assolutamente applicare la protezione solare sopra il make-up. Mescolare la crema al trucco, significherebbe rovinare completamente la pelle durante l’esposizione al sole e macchiarla definitivamente.

Comprare una crema solare che fornisce una protezione ad ampio spettro è molto importante.

epiLate consiglia la crema solare 50+ specifica per il viso, idratante, profumata, senza allergeni e contenente estratti di plancton; schermo solare fisico che impedisce la penetrazione dei raggi UV. Resistente all’acqua e senza petrolati!

CremaSolare-Viso